Tu sei qui: CronacaTruffa due volte un'anziana di Piano di Sorrento sottraendole quasi 7mila euro: arrestato 19enne
Inserito da (Maria Abate), giovedì 28 ottobre 2021 11:36:51
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura torrese, nei confronti di L.F, 19enne originario di Napoli, gravemente indiziato del reato di truffa aggravata ai danni di una persona anziana.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, lo scorso settembre il malfattore aveva raggirato un'anziana donna di Piano di Sorrento, facendosi consegnare la somma in contanti di 6.800 euro.
Il modus operandi è stato lo stesso: il giovane ha contattato la vittima fingendo di essere suo figlio e le ha chiesto di consegnare 1.800 euro a un corriere che, di lì a poco, si sarebbe presentato presso la sua abitazione. Successivamente, ha finto di essere il corriere e si è fatto consegnare la somma di denaro.
Ma il 19enne non si è arreso e ha continuato con un'altra telefonata a casa della vittima con la quale, fingendosi ancora una volta il figlio, l'ha invitata a recarsi in banca per prelevare ulteriore denaro, altrimenti avrebbe avuto seri problemi con la giustizia. Presentatosi a Sorrento all'appuntamento concordato con l'anziana, il 19enne si è fatto consegnare altri 5mila euro.
Attraverso l'analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a risalire all'autore del reato, individuando anche lo scooter utilizzato dallo stesso e il percorso effettuato durante le varie fasi di consumazione della truffa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10077108
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...