Tu sei qui: CronacaVenezia, turista tenta di lanciarsi nel vuoto: poliziotto eroe la afferra al volo e la salva
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 settembre 2022 09:54:24
E' diventato virale sui social il video del tentato suicidio a Venezia che immortala una turista salire sulla impalcatura della chiesa degli Scalzi, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia.
Secondo una prima ricostruzione, la donna, armata di coltello, ha tagliato il velo di protezione dell'impalcatura per poi salire in cima. I passanti, accortisi della drammatica situazione, hanno allertato la polizia.
E così Alberto Crispo, 29 anni di Matera, agente del Nucleo servizi della questura di Venezia, si è subito attivato. Nelle immagini che stanno facendo il giro del web l'esempio di come una frazione di secondo abbia fatto la differenza nella vita di una giovane ragazza. È stato l'istante in cui Alberto l'ha afferrata per una mano prima che cadesse nel vuoto. L'agente, con il cuore in gola, l'ha raggiunta e presa proprio quando si stava lasciando andare giù, evitandole un volo di quasi 30 metri altezza.
«Sono riuscito ad afferrarla proprio nel momento in cui stava staccando anche la seconda mano dal tubo dell'impalcatura, lasciandosi andare nel vuoto», ha raccontato al Gazzettino.
Per fortuna ora la ragazza sta bene.
«Sono felice, perché sono stato utile a qualcuno. Io sono entrato in polizia perché volevo aiutare il prossimo e sono orgoglioso di portare questa divisa», ha detto Crispo. Un gesto eroico che ci ricorda l'impegno quotidiano e il coraggio di tutte le Forze dell'Ordine.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10528106