Tu sei qui: CronacaVideo sexy con ricatto finale. Estorsioni 2.0: ecco come i nuovi truffatori digitali provano a frodare gli utenti
Inserito da (Admin), domenica 20 dicembre 2020 12:43:07
Ne abbiamo già parlato in passato, non è una truffa nuova. Si intrufolano in una comunità chiedendo l'amicizia a caso tra i contatti, cosa molto semplice in luoghi turistici come la Costiera Amalfitana, che ogni anno accoglie centinaia di migliaia di turisti.
I più distratti, ma anche politici locali o giornalisti in cerca di facili click, accettano l'amicizia e, di conseguenza, è facile che molti amici in comune, credendo il profilo attendibile, lo accettino a loro volta.
Questi profili restano dormienti anche per mesi, poi all'improvviso iniziano a chattare con insistenza, a videochiamare, magari in piena notte. Una volta avviato un dialogo, provano ad avviare una videochiamata hot, oppure ad ottenere una foto intima della potenziale vittima che, una volta caduta nel loro tranello, inizia ad essere vessata con richieste di danaro sempre più cospicue.
Diverse le vittime solo in questa settimana, avevano già colpito utenti di Maiori e Minori, questa notte sono riusciti anche ad estorcere alcuni video hot a Positano.
Inutile dire che questi delinquenti non devono essere assecondati. Assolutamente non bisogna versare loro alcuna somma di danaro e, se la situazione dovesse precipitare, informare immediatamente le Forze dell'Ordine.
Non va bloccato l'utente ma va segnalato immediatamente a Facebook e alle Forze dell'Ordine quello che sta accadendo. Intanto, se avete tra i vostri contatti questa fantomatica Arianna Gomez rimuovetela immediatamente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104013108
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
San Valentino Torio (SA) - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo per equivalente del valore di 530mila euro a carico di due persone, su ordine del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’operazione è scaturita da un’indagine della Procura che contesta...
NAPOLI - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aeronavale di Napoli nel contrasto all'abusivismo demaniale e commerciale lungo le coste campane. Nella giornata di ieri, 4 luglio, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'operazione ad ampio raggio sul lungomare di via Caracciolo, nei...
Pomeriggio di intenso lavoro per la Motovedetta CP854 della Guardia Costiera di Salerno, protagonista di due delicati interventi di soccorso avvenuti lungo il litorale di Vietri sul Mare e in un tratto di mare della Costiera Amalfitana. Il primo episodio si è verificato intorno alle 16:30 di ieri, venerdì...
Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore di questa mattina, lungo la Strada Statale 407 "Basentana", all'altezza del km 468+100, nel territorio del comune di Potenza. Per motivi ancora da chiarire, due camion si sono scontrati violentemente, provocando il ferimento di entrambi i conducenti....