Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare, istituito senso unico in via Colombo da maggio a settembre /L’ORDINANZA
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 12 maggio 2021 12:06:07
Con ordinanza dirigenziale n° 333/2021 del 9 maggio, il Settore vigilanza della Polizia locale di Vietri sul Mare ha istituito il senso unico di marcia in via Colombo nel periodo estivo.
Una decisione presa «a tutela della sicurezza degli automobilisti e degli utenti deboli della strada nonché di consentire l'immediato intervento alle pattuglie automontate delle forze dell'ordine ed in generale ai mezzi di soccorso di percorrere via Cristoforo Colombo senza particolari impedimenti rappresentati dal doppio senso di marcia».
L'ordinanza entra in vigore a far data dal 1° maggio e fino al 15 settembre di ogni anno. Di conseguenza, in tale periodo, è istituito il «divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati lungo via Cristoforo Colombo a partire dal bivio Petraro, strada su cui tale provvedimento si intende applicato per tutto l'anno, con esclusione di alcuni tratti di via C. Colombo, altezza fabbricato Savastano, altezza Hotel "La Lucertola" altezza dell'Hotel "Bristol" nel rispetto della segnaletica apposta».
Inoltre, è istituito un "Parcheggio per motocicli e ciclomotori" in Via Cristoforo Colombo «lato sx direzione Marina - Vietri sul Mare con inizio subito dopo la cornetteria "ElMuerzo" e fino al fronte civico 33 di detta via» e verrà realizzata «apposita segnaletica orizzontale (linea continua) dalla curva sovrastante la rada dell'Hotel "Baia" fino all'innesto con la via Mazzini, al fine di non consentire le doppie file degli autoveicoli in salita ed assicurare, quindi, una più idonea discesa dei bus che precedono in senso contrario».
Naturalmente, sarà consentito il transito in senso contrario esclusivamente ai mezzi della Forza Pubblica e di soccorso, agli automezzi del servizio comunale N.U., ai Bus C.S.T.P. e, previa richiesta al Comando di Polizia Locale di rilascio dell'autorizzazione, il transito in senso contrario ai Bus turistici aventi una lunghezza inferiore a mt 10,36, agli autocarri con peso complessivo a pieno carico superiore alle 1,5 tonnellate, ai Taxi nonché ai Noleggi con conducente, con Autorizzazione rilasciata dal Comune di Vietri sul Mare.
(Foto: Mirko Guida)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105614106
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...
L'8 maggio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo del G.I.P. del Tribunale di Avellino per circa 8 milioni e mezzo di euro. L'ingente sequestro, tra i più importanti operati in Irpinia,...
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...