Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare: rimossi new jersey da Via Benedetto Croce, 24 aprile la riapertura a doppio senso
Inserito da (Maria Abate), venerdì 23 aprile 2021 22:14:14
La SR18, all'altezza del confine tra Salerno e Vietri sul Mare, dove insisteva un senso unico alternato per consentire i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso franato il 10 febbraio scorso, sarà riaperta interamente domani, 24 aprile, alle 9.
"Riapriamo domani - afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese -, con Ordinanza odierna 395, una strada fondamentale per il collegamento della città capoluogo con Cava de' Tirreni, Vietri sul Mare e ovviamente tutta la costiera amalfitana. La nostra ditta esecutrice ha lavorato anche di notte, senza interruzione, per concludere i lavori in tempi rapidi".
A stanziare i primi fondi fu il Comune di Salerno, quindila Regione Campania. Il costone roccioso in Via Benedetto Croce è soggetto puntualmente a frana dopo gli eventi torrenziali della stagione invernale.
"La strada di livello regionale - ha spiegato Strianese - è in gestione provinciale, ricadente nel territorio del Comune di Salerno con cui abbiamo lavorato in stretta sinergia fin dall'inizio. È stato un intervento complesso oltre che urgente: dopo aver subito eliminato i massi pericolosi dalla parete rocciosa, abbiamo provveduto a chiodare molti altri. Abbiamo incaricato una ditta specializzata per monitorare il fronte roccioso con l'intervento in quota di rocciatori e sono stati usati i droni per capire in maniera dettagliata l'entità del problema".
I new jersey in cemento che sbarravano la strada sono stati rimossi e si è provveduto a sistemare l'arco di sostegno della carreggiata che era risultato danneggiato.
"Voglio precisare inoltre che per ora sussiste il divieto di transito agli autocarri con massa superiore alle 7.5 T, mentre non c'è alcuna limitazione per i pullman che potranno circolare regolarmente", ha chiosato Strianese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105514104
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...