Tu sei qui: CronacaVigilia di Ferragosto, rete elettrica in tilt ad Amalfi
Inserito da (Admin), sabato 14 agosto 2021 10:48:22
Mentre assistiamo ad un ritorno al passato, con un numero incredibile di pendolari che di buon mattino invadono il nostro territorio, si acutizzano i problemi atavici del nostro territorio.
Poco prima delle 10 di questa mattina le linee elettriche sono andate in tilt ad Amalfi e con esse anche le connessioni dati e telefoniche in fibra fttc. Il caldo e l'utilizzo smodato dei condizionatori potrebbero essere stata la causa del guasto.
Alberghi, ristoranti, strutture ricettive e anche la guardia medica, temporaneamente dislocata ad Amalfi, isolati dal disservizio. Una situazione analoga è accaduta ieri sera, verso le 23, con la corrente che è andata via due volte ed è tornata poco dopo la mezzanotte.
Mentre vi scriviamo ad Amalfi sembrano ripristinati i problemi elettrici ma non ancora quelli inerenti le connessioni dati internet e telefoniche che, probabilmente torneranno funzionanti a stretto giro.
Disservizi anche a Castiglione che per pochi minuti è stata senza energia mentre, a Ravello, un grosso Energy Truck è probabilmente utilizzato per compensare i cali di energia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107811100