Tu sei qui: CronacaVigilia di Ferragosto, rete elettrica in tilt ad Amalfi
Inserito da (Admin), sabato 14 agosto 2021 10:48:22

Mentre assistiamo ad un ritorno al passato, con un numero incredibile di pendolari che di buon mattino invadono il nostro territorio, si acutizzano i problemi atavici del nostro territorio.
Poco prima delle 10 di questa mattina le linee elettriche sono andate in tilt ad Amalfi e con esse anche le connessioni dati e telefoniche in fibra fttc. Il caldo e l'utilizzo smodato dei condizionatori potrebbero essere stata la causa del guasto.
Alberghi, ristoranti, strutture ricettive e anche la guardia medica, temporaneamente dislocata ad Amalfi, isolati dal disservizio. Una situazione analoga è accaduta ieri sera, verso le 23, con la corrente che è andata via due volte ed è tornata poco dopo la mezzanotte.
Mentre vi scriviamo ad Amalfi sembrano ripristinati i problemi elettrici ma non ancora quelli inerenti le connessioni dati internet e telefoniche che, probabilmente torneranno funzionanti a stretto giro.
Disservizi anche a Castiglione che per pochi minuti è stata senza energia mentre, a Ravello, un grosso Energy Truck è probabilmente utilizzato per compensare i cali di energia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102611100