Tu sei qui: CulturaA Pompei visita speciale al cantiere dell'Insula Meridionalis con il direttore Zuchtriegel
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 19 giugno 2025 06:55:35
Si è tenuta ieri mattina, 18 giugno, la visita speciale al cantiere dell'Insula Meridionalis di Pompei con il Direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel.
Il grande complesso dell''Insula Meridionalis di Pompei, uno più articolati fronti di scavo del sito archeologico, un tempo affacciato scenograficamente sul golfo di Napoli e sulla vallata del Sarno, è stato raccontato ai visitatori del Parco dal Direttore.
Oltre alla visita speciale di mercoledì a cura del Direttore, che darà avvio ad un percorso nuovo all'interno del cantiere, nell'area interessata dall' intervento attuale includente la casa del cinghiale, le visite sono possibili tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.00 previa prenotazione al numero 327 2716666 per gruppi di 15 persone.
I visitatori saranno accompagnati dal personale di cantiere che illustrerà i principali rinvenimenti e ambienti emersi e la metodologia di scavo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10493106