Tu sei qui: CulturaAgerola celebra uno dei suoi figli: il professore Vincenzo De Feo riceve il titolo di Doctor Honoris Causa in Slovacchia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 settembre 2025 13:09:24
Si è tenuta oggi, all'Università di Prešov, in Slovacchia, la cerimonia di conferimento del titolo di Doctor Honoris Causa al prof. Vincenzo De Feo, figlio illustre di Agerola, Ordinario nel settore scientifico della biologia farmaceutica dal 2005 presso l'Università degli Studi di Salerno.
Il prof. De Feo è un esperto riconosciuto a livello mondiale nel campo della biologia farmaceutica e delle piante medicinali. Autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche e promotore di svariati progetti internazionali, è stato "Top Scientist" per gli anni 2018-2022.
Il Dottorato Honoris Causa premia il suo contributo scientifico internazionale e sottolinea il ruolo di ponte culturale e accademico che ha saputo costruire tra l'Università di Salerno e quella di Prešov, contribuendo in maniera decisiva allo sviluppo della scienza e della cooperazione europea.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10783102