Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Leone XIV è il nuovo Papa della Chiesa Cattolica. Habemus Papam

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CulturaAmalfi Summer Fest: Kelly Joyce in concerto “DeCanto Project”

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cultura

Lunedì 8 agosto ore 21.30 Piazza Duomo Amalfi - ingresso libero

Amalfi Summer Fest: Kelly Joyce in concerto “DeCanto Project”

Lo stile vocale tra pop-soul e R&B contemporaneo si mescola al jazz manouche, in un incrocio di musica e vino, sound&wine per l’originale progetto

Inserito da (Admin), sabato 6 agosto 2022 18:22:45

AMALFI. DeCanto Project è lo straordinario spettacolo che incanterà il pubblico di Amalfi. Protagonista del palco di Piazza Duomo Kelly Joyce, la regina del pop-soul, con sfumature pop e R&B contemporaneo. Ancora un grande show di respiro internazionale per il nuovo appuntamento di Amalfi Summer Fest, in programma lunedì 8 agosto alle ore 21.30.

Prosegue il viaggio del grande cartellone estivo promosso dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano. Un crossover di generi che, questa volta, dal pop-jazz sia apre a contaminazioni swing, manouche francese, fino al cantautorato italiano, accompagnate da degustazioni.

DeCanto nasce da due grandi passioni di Kelly Joyce, la musica e l'enogastronomia, fondendole in una performance dal vivo che si trasforma in una sorta di "degustazione in musica che lascia respirare le note musicali creando uno spettacolo fresco, fine e persistente".

"Un sorso di musica dove il lasciar respirare è la nota comune per apprezzare sia le sfumature del vino che quelle del repertorio musicale tra pop jazz, swing e il cantautorato italo francese", afferma la stessa Kelly.

"Sarà una serata sorprendente. Il fascino della voce di Kelly Joyce conquisterà la platea - sottolinea l'assessore agli eventi Enza Cobalto - La musica riesce a creare connessioni e ponti tra le culture. L'idea artistica dell'estate di Amalfi consiste nell'esplorare sonorità e linguaggi espressivi differenti. Attraverso il concerto di Kelly Joyce, inoltre, celebriamo due settori, lo spettacolo e l'enogastronomia che, in fase di chiusure e restrizioni Covid, hanno registrato forti perdite. Significa valorizzare i nostri talenti e le nostre eccellenze enogastronomiche, con una formula originale e dirompente".

Ancora una volta Piazza Duomo si trasforma in un salotto raffinato, per accogliere l'artista di origini francesi, ma italiana di vocazione, con la sua band di musicisti di grande fama.

DeCanto Project è un mash-up perfetto di sound & wine dove la musica si degusta e il vino si ascolta. Ad anticipare il progetto il singolo "Male male", nato dalla simbiosi tra lo stile frizzante di Kelly, la spumeggiante cultura enogastronomica di Gilles Coffi Degboe, giovane promessa della Sommellerie, e il sound irresistibile della tromba del grande Fabrizio Bosso: una vera e propria fusion di musica e vino con ritmi jazz manouche.

Dall'assonanza tra i termini decanter e cantare, nasce il concept portato in scena dall'artista parigina, figlia d'arte: il padre King Joe Bale è un compositore e cantante, la madre, la Contessa Emmanuelle Vidal De Fonseca è stata la fondatrice delle Chocolates, famosa band degli anni 70 nota a livello internazionale con brani come Brasilia Carnaval.

Kelly inizia la sua carriera nel 2001 con "Vivre la Vie" prodotto da Universal Music e contenuta nell'album che segue "Kelly Joyce" che esce in tutto il mondo vendendo 800.000 copie.

Il corso della sua carriera è scandito da palchi importati come il Vaticano e Festival Nazionali ed Internazionali Pop/Jazz. Collabora con diversi artisti in varie lingue, da Big Fish, alla cantante azera Tunzale Agayeva con cui duetta nel brano "Bakımın .zü Gülür" (Baku Smiles) utilizzato come colonna sonora d'apertura dei Giochi Olimpici Europei tenuti a Baku nel 2016.

Nel tempo coltiva un'altra grande passione, l'enogastronomia, studiando come Sommelier con AIS, così nasce DeCanto Project, che prevede una raccolta di canzoni in collaborazione con alcune cantine vinicole, tra le più illustri del Paese, in cui la musica. Si ispira alle caratteristiche organolettiche dei vini, che a loro volta sono commentati da Gilles.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

AMALFI SUMMER FEST

 

Lunedì 8 Agosto

  1. 17.30 - 21.00, Amalfi - Parco Pineta

Art for Kids - L'arte a misura di bambino "Matisse e il mare di Amalfi"

 

Mercoledì 10 Agosto

  1. 19.00 - 20.30, Tovere

Art for Kids - L'arte a misura di bambino "Cézanne e i limoneti della Costa d'Amalfi"

 

Venerdì 19 Agosto

  1. 21.00, Pogerola "Storie di Kirikù" - Spettacolo per bambini che parla di integrazione culturale

 

Giovedì 11 Agosto

  1. 21.00, Amalfi - Piazza Municipio

Funghi in Città - Marcovaldo - Spettacolo per bambini

 

Martedì 9 agosto

  1. 21.00, in Largo Duca Piccolomini - Amalfi d'Autore

Totò Cascio, autore di "La gloria e la prova. Il mio nuovo cinema paradiso 2.0"

 

Venerdì 12 Agosto

  1. 19.30, Pastena di Amalfi

Concerto al Tramonto con L'Accademia Mandolinistica Napoletana in Serenata Luntana

 

Domenica 14 Agosto

h 21.15, Amalfi - Piazza Duomo

Gran concerto di Ferragosto con S.C.S. International Symphony Orchestra & Soloists

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10306102

Cultura

Ercolano, al Parco Archeologico una visita esclusiva in occasione della Festa della Mamma

Il Parco Archeologico di Ercolano conferma ancora una volta il proprio impegno verso l'inclusione sociale e la partecipazione attiva della comunità locale, promuovendo iniziative che mirano a rinsaldare il legame tra i cittadini e il patrimonio culturale che li circonda. Le mamme di Ercolano, assieme...

Vico Equense: al Museo Mineralogico Campano arriva la “realtà aumentata” in occasione del Premio “Capo d’Orlando”

Visitare il Museo Mineralogico Campano in modo del tutto nuovo, più coinvolgente, interattivo e al passo coi tempi. Sarà possibile giovedì 8 maggio, giorno della 27esima edizione del Premio Scientifico Internazionale "Capo d'Orlando". In mattinata, infatti, John Jumper, Nobel per la Chimica 2024 e distinguished...

Parte il progetto “Pompei tra le mani”: un percorso multisensoriale in più azioni per “toccare con mano la storia”

Al via il progetto "Pompei tra le mani" un percorso multisensoriale in più azioni per "toccare con mano la storia" e favorire l'accessibilità culturale al sito di Pompei, promosso dal Parco Archeologico di Pompei e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR - Investimento...

Ravello Festival 2025, sindaco Vuilleumier: “Opportunità per rafforzare l’immagine della nostra regione nel mondo”

Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...

Bloccano la porta con un letto, poi la morte: la nuova scoperta da Pompei racconta la fuga impossibile

Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....