Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Marcella martire

Date rapide

Oggi: 28 giugno

Ieri: 27 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CulturaCapri, al via la rassegna della PLAN X Gallery “Stranger than Paradise”

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cultura

Capri, rassegna, arte

Capri, al via la rassegna della PLAN X Gallery “Stranger than Paradise”

Il primo artista ad esporre quest’anno è Drew Englander con il solo show "Stranger Than Paradise", che sarà inaugurato Sabato 20 Maggio alle 19 e resterà in esposizione dal 22 maggio al 15 giugno.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 maggio 2023 17:34:31

La Plan X Gallery ha diramato il programma di attività e studio che coinvolgerà nel corso della stagione 2023 tanti giovani artisti internazionali. La Galleria che ha come focus un lavoro di ricerca e sperimentazione con talenti del contemporaneo, provenienti da diverse nazionalità, sorge nello storico locale di via Castello 7, ex taverna "Il Guarracino".

Il primo artista ad esporre quest'anno è Drew Englander con il solo show "Stranger Than Paradise", che sarà inaugurato Sabato 20 Maggio alle 19 e resterà in esposizione dal 22 maggio al 15 giugno.

Drew Englander è un giovane pittore californiano che vive e lavora a Brooklyn, NY.

Nella sua ultima serie di opere si esprime con l'utilizzo di colori audaci, prospettive distorte e chiaroscuri dal taglio deciso per raffigurare un mondo intimo di massimalismo pulito che è allo stesso tempo distorto, personale e familiare.

Il suo stile è influenzato dalle cose con cui entra in contatto quotidianamente, come la tecnologia digitale, lo sport e l'intrattenimento, la realtà virtuale e la storia dell'arte.

La sua produzioneparla della natura confusa della solitudine in un mondo altamente interconnesso e della necessità di adattarsi e rispondere ai cambiamenti ambientali e psicologici.Il disegno è essenziale nella pratica di Englander ed è la genesi di ogni suo dipinto.

L'artista ha prodotto una serie di opere site-specific su Capri, realizzate prima della mostra, che entreranno a far parte del percorso espositivo di quest'anno.

Ha dichiarato infatti il gallerista Nicolò Stabile, fondatore della Plan X: "quest'anno abbiamo fatto una selezione tra i vari artisti invitati ad esporre, offendo ad uno di loro, in questo caso proprio Drew Englander, la possibilità di trattenersi sull'isola prima della mostra, per trarre ispirazione dal luogo.

Riteniamo che Capri sia un laboratorio continuo di creatività e una finestra privilegiata sul mondo che può permettere ad ogni talento di trarre da essa nuova linfa e ispirazione per idee e progetti espositivi."

Conclude Stabile: "in tal senso il nostro concept, come galleria, si pone quale promotore di prospettive di avanguardia e di talento, in linea con quello che era lo spirito di tanti artisti che nel passato, da Capri stessa, lanciavano nuovi trend e visioni, restituendo al luogo sensi e forme innovativi, destinati a fare tendenza"

La rassegna di Plan X in via Castello 7, prosegue a Giugnocon la Mostra collettiva che vedrà in esposizione le opere di Chelsea Seltze, Filippo Cegani e Julius Hofmann da sabato 17 Giugno fino al 6 luglio.

Dall'8 luglio fino al 26 Agosto,nel corso della settimana della rassegna Nomad a Capri, prenderà avvio la Mostra collettiva curata da Evgen Čopi GorišekconRyan Travis Christian, En Iwamura, Alexis Ralaivao, Christian Rex van Minnen, Tyrrell Winston, Liam Fallon, Callum Eaton, CB Hoyo, Manuel Resch, Maximilian Willeit e Ry David Bradley, tutti talenti del contemporaneo in ambito internazionale.

Si prosegue a fine esatte dal 30 Agosto al 27 Settembre con un solo show di Maia Regis in collaborazione con la galleria Carl Kostyale di seguito dal30 Settembre fino al 28 ottobre col Duo exhibition di Helena Margrét Jónsdóttir e Erik Foss.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10606100

Cultura

“Viaggio attraverso la Ceramica”: torna il concorso internazionale che celebra l'antica tradizione di Vietri sul Mare

Torna il Concorso Internazionale "Viaggio attraverso la Ceramica", l'evento che celebra l'antica tradizione ceramica di Vietri sul Mare e che apre le porte agli artisti internazionali. L'edizione 2025, fortemente voluta e sostenuta dal Comune di Vietri sul Mare e curata da Rita Raimondi, propone una...

Napoli, 100 milioni di euro per il restauro di Santa Maria del Popolo degli Incurabili: ecco le prime opere significative

Ieri pomeriggio, 25 giugno, è stata presentata, presso la Basilica di San Gennaro fuori le Mura, nel cuore della Sanità a Napoli, la prima selezione delle opere significative del Complesso Monumentale Santa Maria del Popolo degli Incurabili, finalmente restituite al loro antico splendore grazie a un'opera...

Pompei, si scava di nuovo nella Villa dei Misteri: emergono dati promettenti

PA Pompei si scava di nuovo nella villa dei Misteri, l'edificio forse più noto del sito UNESCO, ubicato fuori le mura dell'antica città in direzione Ercolano. Ieri mattina, 25 giugno, il Direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel e il Procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso...

Maiori: 28 giugno l’inaugurazione dinamica e itinerante della mostra diffusa “Maiori Art Coast / ControVerso”

Sabato 28 giugno 2025 alle ore 18.00 prende il via l'esposizione "Maiori Art Coast / ControVerso" con una presentazione dinamica e itinerante lungo il percorso espositivo, che trasformerà il lungomare e Corso Reginna in un palcoscenico d'arte contemporanea a cielo aperto. Un'inaugurazione fuori dagli...

“10.381 Tappi in mostra”: Luigi Masecchia porta la sua arte sostenibile alla Fondazione SMZ

Inaugura giovedì 26 Giugno alle 19 presso la Fondazione Serena Messanelli Zweig la mostra "10.381 Tappi in mostra" di Luigi Masecchia, a cura di Massimo Esposito e Bruno Flavio. L'artista, noto per aver trasformato i tappi di metallo in un vero e proprio mezzo espressivo, con una visione innovativa e...