Tu sei qui: CulturaCostiera Amalfitana. A Minori Vira Carbone presenta “Il grande libro della longevità”
Inserito da (Admin), giovedì 8 settembre 2022 14:06:03
Vira Carbone, autrice e conduttrice del programma di Rai 1"Buongiorno benessere", è attesa a Minori per presentare "Il grande libro della longevità" edito da Rai Libri.
L'appuntamento è per sabato 10 settembre, alle 20, ai piedi della Basilica di Santa Trofimena, dove l'autrice dialogherà con la dottoressa Marina Ciaravolo, farmacista e giornalista.
Interverranno il sindaco Andrea Reale, il direttore di OtiumSpA Ennio Cavaliere, il presidente del Consorzio di tutela Limone Costa d'Amalfi Angelo Amato e il promotore del "Sentiero dei limoni "Michele Ruocco.
Il volume che sarà presentato a Minori intende rendere fruibili a tutti i segreti per vivere il più a lungo possibile. Medici e professori, ospiti di questo volume, condivideranno con i lettori parte delle loro conoscenze, guidandoli nella maniera più chiara alla progressiva presa di coscienza che per avere un corpo sano occorre prendersi cura di ogni sua parte.
Al termine dell'incontro, seguirà il concerto "Invadenze" di Lorenzo Hengeller, noto jazzista, che si esibirà insieme al maestro Gianfranco Campagnoli.
Fonte:Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101413104
Il Parco Archeologico di Ercolano conferma ancora una volta il proprio impegno verso l'inclusione sociale e la partecipazione attiva della comunità locale, promuovendo iniziative che mirano a rinsaldare il legame tra i cittadini e il patrimonio culturale che li circonda. Le mamme di Ercolano, assieme...
Visitare il Museo Mineralogico Campano in modo del tutto nuovo, più coinvolgente, interattivo e al passo coi tempi. Sarà possibile giovedì 8 maggio, giorno della 27esima edizione del Premio Scientifico Internazionale "Capo d'Orlando". In mattinata, infatti, John Jumper, Nobel per la Chimica 2024 e distinguished...
Al via il progetto "Pompei tra le mani" un percorso multisensoriale in più azioni per "toccare con mano la storia" e favorire l'accessibilità culturale al sito di Pompei, promosso dal Parco Archeologico di Pompei e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR - Investimento...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....