Tu sei qui: CulturaDa Capri a Miami, "Liquid Art System" inaugura un nuovo spazio espositivo in Florida
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 29 novembre 2022 08:55:10
Liquid Art System, il circuito di gallerie con headquarter caprese, porta in mostra in Florida da oggi, 29 novembre, in occasione della Miami Art Week 2022, un'esclusiva collezione, frutto della più recente produzione artistica di circa trenta autori.
Tra nuove promesse del Contemporaneo , e nomi già consolidati, Liquid si distingue, con il suo motto #GoGlocal, nel promuovere oltreoceano opere sceniche e comunicative di artisti , principalmente italiani, che dialogano con un pubblico sia di intenditori che di neofiti.
Per il decimo anno consecutivo protagonista di Art Miami , la più importante e longeva fiera d'arte contemporanea e moderna d'America, la galleria dell'Imprenditore anacaprese Franco Senesi potrà vantare uno stand di oltre 100 metri quadri, con le opere di Elisa Anfuso, Agostino Arrivabene, Roberto Ferri, Paolo Quaresima, Willy Verginer, Seo Young Deok, e dello scultore Filippo Tincolini, per la prima volta rappresentato dalla Liquid. Altri due booth , da ben 110 e 70mtq, saranno allestiti nella dirimpettaia sister fair CONTEXT Art Miami, con le nuove opere di Umberto Ciceri, Marco Grassi, Antonio Sannino, Giacinto Bosco, Peter Demetz, Peppe Perone, Christian e Matthias Verginer, Coderch & Malavia; tra le new entry, i lavori di Roberto Bernardi , Fabio Abbreccia, Silvia Berton ed Alessandro Brighetti.
Caratterizzandosi per la qualità ed eterogeneità delle opere esposte, l'edizione Art Miami 2022 presenta dipinti, pezzi di design, sculture, NFT, video arte, fotografie, provenienti da oltre 160 gallerie leader in 17 paesi.
Fino al 4 dicembre in mostra in fiera presso One Herald Plaza sulla baia di Biscayne, la Liquid Art System si appresta ad inaugurare un nuovo spazio espositivo a Miami Beach con l'inizio del nuovo anno.
Un tassello importante per una galleria indipendente, che si distingue sin dai suoi esordi per la visione internazionale e la continua selezione di talenti, maestria tecnica e ricerca estetica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10742100
Salman Rushdie è da lungo tempo uno degli scrittori più celebri al mondo: dopo l'aggressione subita a New York lo scrittore potrebbe non farsi più vedere in pubblico. Il suo 15esimo libro si intitola "Victory City" ed il 7 febbraio esce anche in Italia da Mondadori: sono trascorsi quasi sei mesi dopo...
La Costiera Amalfitana potrebbe aver influenzato M.C. Escher nella creazione di "Relatività", una delle sue opere più iconiche. A riportare la notizia è Il Vescovado. Marco Scognamiglio, un comunicatore d'impresa e pittore, ha scoperto le somiglianze tra l'architettura di un palazzo a Amalfi e "Relatività"....
Dal 1° febbraio sarà possibile partecipare ad Amabili Confini con un racconto breve o una poesia ispirati al tema dell'ottava edizione: "Tempo". Basterà collegarsi al sito www.amabiliconfini.it, compilare il modulo che comparirà nella home page e inviare l'elaborato in formato word entro il 30 aprile...
di Norman di Lieto Polemiche, polemiche e ancora polemiche. Così le dichiarazioni di Gennaro Sangiuliano su Dante che lo hanno portato ad affermare (in maniera un pò temeraria) dal palco, davanti ai militanti del partito, in occasione dell'evento: "Pronti, candidati al via" organizzato da Fratelli d'Italia...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.