Tu sei qui: CulturaDue anni senza Ennio Morricone, a Sorrento concerto omaggio al grande maestro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 luglio 2022 10:49:45
Un concerto omaggio ad Ennio Morricone, a due anni dalla scomparsa, quello in programma per venerdì 8 luglio, alle ore 21.30, nel chiostro di San Francesco, a Sorrento.
Protagonista della serata sarà Nello Salza, definito la "tromba del cinema" per la sua importante attività nel panorama cinematografico, televisivo e teatrale.
Una carriera che conta oltre quattrocento colonne sonore incise come tromba solista di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Luis Bacalov, Stelvio Cipriani, Franco Piersanti, Francesco De Masi, Riz Ortolani.
Sul palco, anche Vincenzo Romano al pianoforte, Davide Medina al basso e Gianfranco Romano alla batteria.
L'incontro rientra tra gli appuntamenti dell'edizione 2022 di Sorrento Incontra, il contenitore di eventi promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con varie associazioni ed istituzioni culturali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10427100