Tu sei qui: CulturaErcolano, al Parco Archeologico una visita esclusiva in occasione della Festa della Mamma
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 maggio 2025 10:24:11
Il Parco Archeologico di Ercolano conferma ancora una volta il proprio impegno verso l'inclusione sociale e la partecipazione attiva della comunità locale, promuovendo iniziative che mirano a rinsaldare il legame tra i cittadini e il patrimonio culturale che li circonda.
Le mamme di Ercolano, assieme ai loro figli, festeggeranno la loro Festa, l'8 maggio, all'interno del Parco con una visita esclusiva guidata da Francesco Sirano. L'attività è realizzata nell'ambito del Progetto Seed Napoli, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Grimaldi.
Un gesto simbolico e concreto per onorare il ruolo centrale delle madri all'interno della comunità e, al tempo stesso, favorire un momento di riappropriazione collettiva del patrimonio culturale locale.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio programma di coinvolgimento del territorio, portato avanti dal Parco con l'obiettivo di rendere i cittadini protagonisti attivi nella valorizzazione della propria storia. In un dialogo costante tra passato e presente, il Parco Archeologico di Ercolano si propone come luogo vivo, inclusivo e partecipato, dove il patrimonio diventa occasione di crescita condivisa.
"Restituire alla comunità il senso di appartenenza alla propria storia e alla propria eccellenza culturale -ha dichiarato Francesco Sirano funzionario delegato per il Parco- è parte integrante della nostra missione. Celebrare la Festa della Mamma in questo modo significa ribadire che il patrimonio è di tutti, e che la sua cura passa anche attraverso gesti di riconoscimento e vicinanza alle persone."L'appuntamento è per l'8 maggio, all'interno del sito archeologico, in un'atmosfera di condivisione e riscoperta che renderà questa giornata ancora più speciale per tutte le mamme di Ercolano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10094107