Tu sei qui: Cultura"Giardini in Arte", a Maiori in mostra le opere di Silvio Amato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 giugno 2022 09:17:11
Acrilici, pennelli a olio e tanta creatività. A Maiori fanno sfoggio le opere di Silvio Amato. I dipinti saranno fruibili dal 10 al 17 giugno presso i giardini di Palazzo Mezzacapo. Costieraarte arricchisce così il cartellone degli eventi organizzati presso l'ente della Divina.
Per Silvio Amato, scultore, pittore, creativo nonché presidente di Costieraarte si tratta dell'ennesima esposizione che si preannuncia già un successo. Ne ricordiamo, tra le altre, la positiva parentesi espositiva del 2018. Allora lo scultore presentò le opere bronzee che indagavano rivela con la logica dell'arte le diverse situazioni spaziali e psicologiche, con libertà emozionale, esistenziale e creativa.
Un atteso ritorno, si diceva, per Silvio Amato. Il quale, questa volta, rende fruibili gli Imbratti. Le opere su tela rigida e non solo rappresentano una piacevole esplosione di colori, contrasti effervescenti e rivisitazioni di tematiche come, ad esempio, la Pop Art. Silvio Amato, reduce dall'esperienza a Montesilvano - dove ha ritirato il premio presso la galleria ArteIncontro dalle mani del Sindaco - all'interno della rassegna d'arte United in Art, riabbraccia quindi le sale maioresi.
L'evento, organizzato dall'associazione Costieraarte - sotto la direzione artistica di Adele Filomena - è un'appendice creativa che si pone sulla scia di altre grandi mostre d'arte contemporanea che - fino al 15 settembre - arricchiranno gli spazi di Palazzo Mezzacapo.
Dal successo di Pigmenti - che ha unito arte e natura attraverso le espressioni di quattro straordinari artisti quali Gennaro Ricco, Cesare Mondrone, lo stesso Silvio Amato e Maurizio Marioli - alle esposizioni di Rodolfo Fornario e Antonio Staiano. Passando, ora, per gli Imbratti. A Maiori l'arte non passa mai di moda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106416107
Domenica 11 maggio, a partire dalle ore 10 e fino alle 12:30, nel tratto di strada che va dall'ingresso del Parco Archeologico di Ercolano di Corso Resina verso l'Ufficio postale, saranno esposti i lavori realizzati dai giovanissimi studenti delle classi quarte e quinte elementari dell'I.C. Giulio Rodinò...
Quella di ieri non è stata una giornata straordinaria solo per l'elezione del nuovo Pontefice. La 27esima edizione del "Premio Capo d'Orlando", organizzata dal Museo Mineralogico Campano Fondazione Discepolo in collaborazione con l'Università "Federico II" di Napoli, CNR,UGIS, Regione Campania e Città...
Il Parco Archeologico di Ercolano conferma ancora una volta il proprio impegno verso l'inclusione sociale e la partecipazione attiva della comunità locale, promuovendo iniziative che mirano a rinsaldare il legame tra i cittadini e il patrimonio culturale che li circonda. Le mamme di Ercolano, assieme...
Visitare il Museo Mineralogico Campano in modo del tutto nuovo, più coinvolgente, interattivo e al passo coi tempi. Sarà possibile giovedì 8 maggio, giorno della 27esima edizione del Premio Scientifico Internazionale "Capo d'Orlando". In mattinata, infatti, John Jumper, Nobel per la Chimica 2024 e distinguished...
Al via il progetto "Pompei tra le mani" un percorso multisensoriale in più azioni per "toccare con mano la storia" e favorire l'accessibilità culturale al sito di Pompei, promosso dal Parco Archeologico di Pompei e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR - Investimento...