Tu sei qui: CulturaIl cast di "Grease" ricorda Olivia Newton-John
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 9 agosto 2022 20:16:06
La morte di Olivia Newton-John a 73 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro ha suscitato grande cordoglio sia tra i fan, che fra le star che hanno condiviso il set del film "Grease" insieme a lei e John Travolta in una pellicola che rimarrà sempre nell'immaginario di una generazione intera.
Olivia si è spenta serenamente tra l'affetto dei suoi cari e del marito nel suo ranch in California circondata anche dai suoi amici più cari.
A ricordarla, secondo quanto raccontato dallo stesso marito nel post in cui ne ha annunciato la morte, anche l'attrice Stockard Channing - la Rizzo di 'Grease': "Non so se ho conosciuto un essere umano più adorabile - ha detto - Olivia era l'essenza dell'estate: la sua solarità, il suo calore e la sua grazia sono ciò che mi viene sempre in mente quando penso a lei. Mi mancherà moltissimo".
Il regista del film Randal Kleiser ha detto di essere stato amico di Newton-John per 40 anni e "non è mai cambiata, è sempre stata esattamente come tutti la immaginano". "Era affascinante, adorabile, calorosa... Ci sono così tanti cliché che puoi dire su di lei, ma nel suo caso era tutto vero".
Didi Conn, che ha interpretato Frenchy in 'Grease', ha detto a Newsnight della Bbc: "Era una pop star così enorme, grande, grande e il suo personaggio era di questa bellezza... pura e dolce. Ma a sobbollire sotto quella facciata di innocenza c'era una calda mamma pronta a uscire allo scoperto".
Omaggi sono arrivati non solo dai "colleghi" di Grease ma anche da altre star.
Il cantante Rod Stewart l'ha definita "la donna perfetta, splendida, con grande compostezza e con una certa raffinatezza australiana". "I suoi pantaloni in spandex in Grease sono stati la mia ispirazione per la mia era 'Da ya think I'm Sexy'", ha aggiunto, riferendosi all'iconico vestito nero attillato che indossava nel finale del film. La conduttrice televisiva statunitense Oprah Winfrey ha affermato che la sua "positività era semplicemente contagiosa". "Ci mancherai, Olivia", ha scritto.
Altri tributi sono arrivati dalle cantanti Kylie Minogue, che l'ha definita un'ispirazione, e Dionne Warwick, che ha definito Newton-John "una delle persone più simpatiche con cui ho avuto il piacere di registrare e di esibirmi".
Olivia Moore, che attualmente interpreta Sandy in Grease nel West End di Londra, ha dato la notizia a un pubblico scioccato alla fine della performance di lunedì sera.
A Newton-John è stato diagnosticato per la prima volta un cancro al seno nel 1992 ed è diventato uno dei principali sostenitori della ricerca sui tumori. Il suo ente di beneficenza, la Olivia Newton-John Foundation, ha raccolto milioni di dollari per sostenere la ricerca.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104210106
Al via il progetto "Pompei tra le mani" un percorso multisensoriale in più azioni per "toccare con mano la storia" e favorire l'accessibilità culturale al sito di Pompei, promosso dal Parco Archeologico di Pompei e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR - Investimento...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....
Si svolgerà giovedì 8 maggio, alle ore 11.00 alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta - LAPIS MUSEUM, la conferenza stampa di presentazione della mostra Picasso. Il linguaggio delle idee. La rassegna, dedicata all'artista spagnolo, sotto il patrocinio Consolato di Spagna a Napoli, Instituto...
Nell'ambito dell'accordo di collaborazione tra la Soprintendenza ABAP per l'Area Metropolitana di Napoli e l'Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti 'E. Caianiello' del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR ISASI)di Pozzuoli è stato in questi giorni avviato un lavoro di indagine sperimentale,...