Tu sei qui: CulturaIl mondo della musica piange Jerry Lee Lewis, addio alla leggenda del rock 'n' roll
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 29 ottobre 2022 09:05:37

Il mondo della musica piange la scomparsa di Jerry Lee Lewis. Considerato come uno dei più grandi artisti del XX secolo e, dalla critica, leggenda del rock n'roll, di cui è considerato anche uno dei padri fondatori, l'artista si è spento all'età di 87 anni per "cause naturali", come ha sottolineato il suo agente.
Da tempo, infatti, l'artista soffriva di problemi di salute. Nel 2019 venne ricoverato in ospedale dopo aver subito un ictus, che l'aveva costretto a cancellare i suoi concerti primaverili ed estivi programmati per quell'anno.
Mercoledì scorso il sito di gossip Tmz aveva diffuso la notizia della sua morte, poi rettificata dopo soli pochi minuti.
Sfacciato anticonformista con un ciuffo biondo ondulato e un ghigno arrogante, Lewis era noto per successi come "Whole Lotta Shakin' Goin' On" e "Great Balls of Fire". Era inoltre l'ultimo artista ancora in vita di una talentuosa generazione che comprendeva Elvis Presley, Chuck Berry e Little Richard. È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1986.
Foto: Jerry Lee Lewis
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102910107