Tu sei qui: Cultura"Lights and shadows of Amalfi Coast": a Positano in mostra le opere di Raffaele Starace, artista di Vico Equense
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 giugno 2022 13:01:07
"Positano in... Mostra" ospita un nuovo artista. Fino al 22 giugno, presso la sede dell'Ufficio Turismo, l'artista Raffaele Starace espone le sue opere con la mostra "Lights and shadows of Amalfi Coast" ("Luci e ombre della Costiera Amalfitana").
Raffaele Starace è nato nel 1957 a Vico Equense, dove vive e lavora. Ha partecipato a numerose collettive e competizioni nazionali ed internazionali come "Napoli: Arte fra la gente", "Napoli: Mostra d'Oltremare", "Avellino: Arte e libertà", "Russia, San Pietroburgo - Museo Etnografico", etc, - ottenendo consensi sia di pubblico che di critica.
Si sono interessati alla sua pittura molti critici, riviste specializzate, quotidiani, radio e televisione. Le sue opere si possono trovare su catalogo Mondadori "Arte Moderna del 1999".
I suoi quadri ci portano indietro nel tempo in posti suggestivi, a stretto contatto con l'infinito dominante, quasi preso per mano come un amico e senza timori filosofici.
La sua predisposizione per la natura prima ancora che per le cose belle si può leggere nelle sue tele. Amante della natura, molto apprezzate sono le opere fiorite che trasmettono un'intensa emozione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10104102
Sabato 9 dicembre il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sarà a Cava de' Tirreni per una visita istituzionale all'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità. Ad accompagnare il Ministro Sangiuliano ci sarà il Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli....
Le pratiche tradizionali connesse a saperi, celebrazioni, espressioni e cultura agro-alimentare sono state protagoniste della Prima Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania, in programma al NEXT di Capaccio Paestum dall'1 al 3 dicembre. Un evento unico nel suo genere, con oltre 70 stand espositivi,...
Ci sono anche il Carnevale di Palma Campania e le sue splendide Quadriglie, tra le attrazioni storiche e folkloristiche della nostra regione, di scena a Capaccio Paestum nell'ambito della Prima Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania, in programma dall'1 al 3 dicembre. Un appuntamento di grande...
Nel 1988, in corso il maxiprocesso di Palermo a Cosa Nostra, il giudice Giovanni Falcone invita l'avvocato Giovanni Vespaziani, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Rieti, a difendere il pentito di mafia Antonino Calderone, rinchiuso nel carcere di Rieti, durante gli interrogatori in prigione. "Falcone...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.