Tu sei qui: CulturaMinori, Alfonso Bottone riceverà la laurea honoris causa in Diritto Internazionale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 20 luglio 2024 09:39:13
L'organizzazione di..incostieraamalfitana.it annuncia con orgoglio il conferimento della Laurea Honoris Causa in Diritto Internazionale della Facoltà di Giurisprudenza della ISFOA Libera e Privata Università Internazionale ad Alfonso Bottone.
A consegnare il prestigioso riconoscimento all'impegno e alla passione del direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo, che ha compiuto quest'anno diciotto anni, il 21 agosto prossimo a Minori sarà il professor Nicolò Mannino, Pro Rettore ISFOA e presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.
"Sono sorpreso, ma al tempo stesso felice per questa Laurea Honoris Causa che suggella certamente un percorso di vita impregnato di Cultura." sottolinea Alfonso Bottone, che aggiunge: "Un percorso culturale che si è arricchito di riconoscimenti significativi: dal Premio Internazionale alla Parola al Premio alla Carriera "Raccontami in 25 parole", dal Premio Internazionale Spoleto Art Festival all'Encomio del Parlamento della Legalità Internazionale, al Premio Internazionale Speciale Biennale di Venezia".
Una carriera quella del direttore organizzativo di..incostieraamalfitana.it costellata di altri importanti attestati per le sue attività di giornalista, di scrittore, di poeta, di promotore culturale.
Appuntamento per il conferimento della Laurea Honoris Causa mercoledì 21 agosto a Minori in piazzetta Maggiore Garofalo, ore 21.00; con Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale; il compositore e direttore d'orchestra Massimo Buonavita, autore delle musiche della colonna sonora della 18esima edizione della Festa del Libro in Mediterraneo; le attrici Maria Staiano e Wilma Perla,l a poetessa Rosaria Zizzo; e la conduzione del giornalista e scrittore Vito Pinto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10228108
Domenica 11 maggio, a partire dalle ore 10 e fino alle 12:30, nel tratto di strada che va dall'ingresso del Parco Archeologico di Ercolano di Corso Resina verso l'Ufficio postale, saranno esposti i lavori realizzati dai giovanissimi studenti delle classi quarte e quinte elementari dell'I.C. Giulio Rodinò...
Quella di ieri non è stata una giornata straordinaria solo per l'elezione del nuovo Pontefice. La 27esima edizione del "Premio Capo d'Orlando", organizzata dal Museo Mineralogico Campano Fondazione Discepolo in collaborazione con l'Università "Federico II" di Napoli, CNR,UGIS, Regione Campania e Città...
Il Parco Archeologico di Ercolano conferma ancora una volta il proprio impegno verso l'inclusione sociale e la partecipazione attiva della comunità locale, promuovendo iniziative che mirano a rinsaldare il legame tra i cittadini e il patrimonio culturale che li circonda. Le mamme di Ercolano, assieme...
Visitare il Museo Mineralogico Campano in modo del tutto nuovo, più coinvolgente, interattivo e al passo coi tempi. Sarà possibile giovedì 8 maggio, giorno della 27esima edizione del Premio Scientifico Internazionale "Capo d'Orlando". In mattinata, infatti, John Jumper, Nobel per la Chimica 2024 e distinguished...
Al via il progetto "Pompei tra le mani" un percorso multisensoriale in più azioni per "toccare con mano la storia" e favorire l'accessibilità culturale al sito di Pompei, promosso dal Parco Archeologico di Pompei e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR - Investimento...