Tu sei qui: CulturaMinori, Alfonso Bottone riceverà la laurea honoris causa in Diritto Internazionale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 20 luglio 2024 09:39:13
L'organizzazione di..incostieraamalfitana.it annuncia con orgoglio il conferimento della Laurea Honoris Causa in Diritto Internazionale della Facoltà di Giurisprudenza della ISFOA Libera e Privata Università Internazionale ad Alfonso Bottone.
A consegnare il prestigioso riconoscimento all'impegno e alla passione del direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo, che ha compiuto quest'anno diciotto anni, il 21 agosto prossimo a Minori sarà il professor Nicolò Mannino, Pro Rettore ISFOA e presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.
"Sono sorpreso, ma al tempo stesso felice per questa Laurea Honoris Causa che suggella certamente un percorso di vita impregnato di Cultura." sottolinea Alfonso Bottone, che aggiunge: "Un percorso culturale che si è arricchito di riconoscimenti significativi: dal Premio Internazionale alla Parola al Premio alla Carriera "Raccontami in 25 parole", dal Premio Internazionale Spoleto Art Festival all'Encomio del Parlamento della Legalità Internazionale, al Premio Internazionale Speciale Biennale di Venezia".
Una carriera quella del direttore organizzativo di..incostieraamalfitana.it costellata di altri importanti attestati per le sue attività di giornalista, di scrittore, di poeta, di promotore culturale.
Appuntamento per il conferimento della Laurea Honoris Causa mercoledì 21 agosto a Minori in piazzetta Maggiore Garofalo, ore 21.00; con Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale; il compositore e direttore d'orchestra Massimo Buonavita, autore delle musiche della colonna sonora della 18esima edizione della Festa del Libro in Mediterraneo; le attrici Maria Staiano e Wilma Perla,l a poetessa Rosaria Zizzo; e la conduzione del giornalista e scrittore Vito Pinto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10126100
Il Ministero della Cultura rende noto che la Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver esaminato le 17 candidature pervenute, privilegiando quelle i cui dossier più rispondono al bando. Parteciperanno,...
Un grande complesso termale all'interno di una domus privata, annesso ad un salone per banchetti, emerge nel cantiere di scavo in corso nell'insula 10 della Regio IX di Pompei. Il complesso rientra tra i più grandi e articolati settori termali privati finora noti nelle domus pompeiane in luce. Pochi...
Prosegue l'aria di festa al Parco Archeologico di Ercolano con l'apertura a 'ingresso gratuito dell'anno con #domenicalmuseo, il 5 gennaio, appuntamento mensile con le aperture gratuite dei luoghi della cultura statali e l'apertura nel giorno della Befana, 6 gennaio si potrà visitare il sito archeologico...
Oggi, 30 dicembre 2024, alle ore 11:30, presso il Santuario dell'Annunziata di Giugliano in Campania, si terrà la cerimonia di riconsegna del dipinto "Presentazione della Vergine al Tempio" di Massimo Stanzione, dopo un complesso restauro sostenuto dal Ministero della Cultura, grazie ai fondi della programmazione...
Al Parco Archeologico di Pompei riapre il Thermopolium della Regio V a seguito dei recenti interventi di messa in sicurezza e scavo. L'antica tavola calda dell'epoca, che si distingue dalle numerosissime presenti a Pompei, per l'eccezionale decorazione del bancone dipinto, con le immagini della Nereide...