Tu sei qui: CulturaÈ morta Michela Murgia, addio alla scrittrice e femminista
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 agosto 2023 08:18:28
Lutto nel mondo della letteratura e della cultura italiana. La scrittrice Michela Murgia è morta all'età di 51 anni. Lo scorso maggio aveva rivelato di essere affetta da un cancro ai reni al quarto stadio in un'intervista al Corriere della Sera.
Nonostante i gravi problemi di salute, Murgia ha continuato a condividere i momenti privati sulla sua vita sui social media, celebrando la sua famiglia queer e continuando a lottare per i diritti come attivista.
Nata a Cabras nel 1972, Murgia ha esordito come scrittrice con il romanzo "Il mondo deve sapere" nel 2006, che ha ispirato un'opera teatrale e un film. Ha scritto numerosi altri libri, tra cui "Accabadora" e "Ave Mary". Si era sposata con l'attore e regista Lorenzo Terenzi a metà luglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10089105