Tu sei qui: CulturaNuovo omaggio per Raffaella Carrà, il volto dell'indimenticata artista sulle monete da 2 euro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 settembre 2022 09:15:40

Raffaella Carrà, l'indimenticata showgirl, cantante ballerina scomparsa il 5 luglio 2021, potrebbe avere una moneta da collezione da 2 euro in suo ricordo nel 2023.
A dare la notizia è stato il conduttore radiofonico e giudice di Ballando con le Stelle Fabio Canino, durante il Festival della Tv tenutosi a Dogliani: «Nel 2023 - ha dichiarato -l'Italia dedicherà la moneta da 2 euro a Raffaella Carrà, personalità rilevante dentro e fuori l'Europa. La più grande e poliedrica artista italiana».
Ogni anno i Paesi membri della zona euro possono coniare e mettere in circolazione monete commemorative o celebrative. Di conseguenza, nel 2023, la Zecca dello Stato potrebbe coniare la moneta con l'immagine dell'indimenticata artista per celebrare i suoi 50 anni di carriera e la fama internazionale.
La moneta, oltre a rappresentare un ulteriore riconoscimento alla grande artista che dalla sua scomparsa, farà parte della "Collezione artisti" e si aggiungerà a quella di Alberto Sordi e Ennio Morricone.
Foto: Wikipedia Commons
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106910108