Tu sei qui: CulturaPompei, turista sfregia parete della casa dei Ceii. Sangiuliano: «Va punito severamente»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 giugno 2024 09:55:40

"Purtroppo anche oggi ci troviamo a commentare uno sfregio incivile e idiota arrecato al nostro patrimonio artistico e culturale. Dopo la domus romana del Parco archeologico di Ercolano imbrattata con un pennarello indelebile, questa volta si registra un'incisione sull'intonaco chiaro nella casa dei Ceii a Pompei.
Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
"Si tratta - prosegue il ministro- di atto gravissimo che andrà perseguito severamente e, anche grazie alla nuova legge da me fortemente voluta, l'autore sarà costretto a ripagare i costi del ripristino integrale del danno arrecato.
Ringrazio i lavoratori del MiC e di Ales per essere prontamente intervenuti e i Carabinieri che subito hanno fermato il turista responsabile di questo vile gesto", conclude Sangiuliano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Pompei, sfregio alla parete della casa dei Ceii
© Ministero della Cultura
rank: 10518106