Tu sei qui: CulturaPositano, 6 settembre torna il Premio Internazionale “Comunicare l’Arte e l’Archeologia”: ecco le eccellenze premiate
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 settembre 2025 07:04:09

A Positano torna anche quest'anno il Premio Internazionale "Comunicare l'Arte e l'Archeologia". Giunto alla terza edizione, l'evento è ideato e diretto da Laura Valente e si inserisce nel progetto "La Villa Romana si racconta", promosso dal Comune di Positano e finanziato dal Ministero dell'Interno.
Il premio celebra professionisti, creativi, giornalisti e direttori di musei che rendono l'arte e l'archeologia accessibili e coinvolgenti per tutti.
La cerimonia si terrà sabato 6 settembre alle ore 20:30 sulla Spiaggia Grande, durante la quale saranno presentati la serie podcast e la web app che completano il progetto, insieme al fumetto "Isadora".
Le eccellenze premiate quest'anno sono:
Eike Schmidt, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Lara Facco, comunicatrice culturale ed Elisabetta Moro, antropologa e scrittrice.
Una menzione speciale è stata assegnata a Jane Thompson, responsabile dell'Herculaneum Conservation Project del Packard Humanities Institute
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10845104