Tu sei qui: CulturaPositano, 6 settembre torna il Premio Internazionale “Comunicare l’Arte e l’Archeologia”: ecco le eccellenze premiate
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 settembre 2025 07:04:09
A Positano torna anche quest'anno il Premio Internazionale "Comunicare l'Arte e l'Archeologia". Giunto alla terza edizione, l'evento è ideato e diretto da Laura Valente e si inserisce nel progetto "La Villa Romana si racconta", promosso dal Comune di Positano e finanziato dal Ministero dell'Interno.
Il premio celebra professionisti, creativi, giornalisti e direttori di musei che rendono l'arte e l'archeologia accessibili e coinvolgenti per tutti.
La cerimonia si terrà sabato 6 settembre alle ore 20:30 sulla Spiaggia Grande, durante la quale saranno presentati la serie podcast e la web app che completano il progetto, insieme al fumetto "Isadora".
Le eccellenze premiate quest'anno sono:
Eike Schmidt, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Lara Facco, comunicatrice culturale ed Elisabetta Moro, antropologa e scrittrice.
Una menzione speciale è stata assegnata a Jane Thompson, responsabile dell'Herculaneum Conservation Project del Packard Humanities Institute
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10133103