Tu sei qui: CulturaPositano: gli studenti della Scuola dell’Infanzia “Lucantonio Porzio” alla scoperta del Museo Archeologico Romano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 maggio 2025 08:19:17
Nei giorni scorsi il Museo Archeologico Romano di Positano (MAR) ha accolto con entusiasmo una visita speciale: quella dei piccoli esploratori della Scuola dell’Infanzia dell’ICS "Lucantonio Porzio", protagonisti di un viaggio affascinante tra storia e archeologia.
Con gli occhi pieni di stupore e il cuore colmo di curiosità, i bambini hanno avuto l’occasione di scoprire come si svolge uno scavo archeologico, imparando i gesti e gli strumenti tipici di questo affascinante mestiere. Ad accompagnarli in questo percorso, le guide del museo, che con passione e linguaggio adatto hanno svelato i segreti dell’antica villa romana sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Tra i momenti più emozionanti della giornata, l’incontro ravvicinato con gli affreschi originali della villa, che hanno lasciato i piccoli visitatori senza parole per la loro bellezza e il loro stato di conservazione.
Un’esperienza educativa e divertente, che ha saputo unire passato e presente, stimolando nei bambini il desiderio di conoscere e rispettare la storia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10994100