Ultimo aggiornamento 5 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CulturaPositano in Mostra 2025: simboli e miti mediterranei con Marco Cecioni /foto

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cultura

“Positano in… Mostra 2025”, arte e tradizione nel cuore di Positano in Costiera Amalfitana

Positano in Mostra 2025: simboli e miti mediterranei con Marco Cecioni /foto

Prosegue con successo “Positano in... Mostra 2025”: fino al 25 settembre, all’ufficio del turismo, le opere del maestro raccontano simboli e suggestioni del Mediterraneo attraverso ceramica, pittura e vetro. Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Positano

Inserito da (Admin), domenica 14 settembre 2025 10:27:55

Positano si conferma crocevia di arte e cultura con la rassegna "Positano in... Mostra 2025", che quest'anno vede protagonista il maestro Marco Cecioni. L'esposizione, inaugurata alla presenza di un folto pubblico e del sindaco di Positano, resterà aperta fino al 25 settembre 2025 presso l'ufficio del turismo "Luca Vespoli", situato in Viale Regina Giovanna 13..

La mostra propone un percorso affascinante tra miti e simboli del Mediterraneo, filtrati attraverso il linguaggio creativo di Cecioni, che fonde ceramica, pittura e vetro in opere dal forte impatto visivo. Vasi dalle forme essenziali, chitarre in ceramica decorate e figure ispirate alla fauna marina e ai colori del mare raccontano una visione contemporanea radicata nella tradizione.

L'iniziativa, parte del calendario culturale promosso dal Comune, sta riscuotendo grande entusiasmo tra residenti e visitatori, attratti dalla capacità dell'artista di coniugare artigianato e sperimentazione. La sala espositiva accoglie manufatti che esprimono un Mediterraneo fatto di storie, leggende e simboli senza tempo, reinterpretati con uno stile originale.

"Positano in... Mostra 2025" rappresenta non solo un omaggio alla creatività locale e nazionale, ma anche un invito a scoprire il dialogo tra arte e paesaggio che rende unica la Perla della Costiera.

La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 25 settembre, con ingresso libero, offrendo ai turisti un'ulteriore occasione per vivere l'anima artistica di Positano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10093107