Tu sei qui: Cultura"Positano in... mostra": l'artista Andrea Rosenberg dona al Comune uno dei suoi dipinti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 novembre 2023 08:56:57
Il Sindaco di Positano Giuseppe Guida ha accolto presso la casa comunale Andrea Rosenberg, artista della terza edizione del Progetto "Positano in ... mostra", la quale ha voluto donare al Comune di Positano e all'intera cittadinanza un dipinto della sua collezione esposta presso l'Ufficio Turismo.
"Positano in Mostra" è un progetto virtuoso di grande valore, coordinato dal Consigliere Giuseppe Vespoli che, oltre ad offrire un'opportunità a tanti artisti di esporre le proprie opere, coniuga anche l'esigenza di garantire un'offerta culturale adeguata ai graditi ospiti che scelgono la Città Verticale per le loro vacanze.
Ogni artista ha voluto donare una sua opera al Comune arricchendo così il patrimonio materiale di opere d'arte in possesso della comunità positanese.
"Un grazie speciale ad Enzo Esposito per la sua costante disponibilità e per essere sempre parte attiva all'interno del contesto culturale che abbraccia la nostra cittadina", scrive il Comune in un post pubblicato sui social.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10423105
Ci sono anche il Carnevale di Palma Campania e le sue splendide Quadriglie, tra le attrazioni storiche e folkloristiche della nostra regione, di scena a Capaccio Paestum nell'ambito della Prima Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania, in programma dall'1 al 3 dicembre. Un appuntamento di grande...
Nel 1988, in corso il maxiprocesso di Palermo a Cosa Nostra, il giudice Giovanni Falcone invita l'avvocato Giovanni Vespaziani, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Rieti, a difendere il pentito di mafia Antonino Calderone, rinchiuso nel carcere di Rieti, durante gli interrogatori in prigione. "Falcone...
La scelta di Napoli non è causale, così, da oggi al 29 Novembre il capoluogo campano ospita 200 delegazioni provenienti da tutto il mondo per il 'Cultural Heritage in the 21st Century' di Unesco. Nelle sale di Palazzo Reale gli incontri avranno come obiettivo quello di individuare e definire una strategia...
La Regione Campania presenta la Prima Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania, in programma dall'1 al 3 dicembre al NEXT (Nuova Esposizione Ex Tabacchificio) di Capaccio Paestum. Un evento di tre giorni per conoscere, attraverso stand espositivi, dibattiti, incontri, laboratori, dimostrazioni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.