Tu sei qui: CulturaPositano, nuove prospettive di scavo e valorizzazione della Villa Romana. Se ne parla il 10 maggio con il Ministro Sangiuliano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 maggio 2024 16:46:45
Positano e la sua villa romana (museo archeologico romano) si confermano punto di riferimento culturale sul territorio campano, al centro dell'ultimo piano strategico nazionale predisposto dal Ministro Gennaro Sangiuliano per il rilancio dei siti della cultura del mezzogiorno d'Italia.
Sono stati infatti stanziati ulteriori due milioni di euro sulla programmazione 2024/2026, che consentiranno così di completare gli scavi in via rampa teglia, che sono già in fase di appalto, di musealizzare la nuova area della villa, completando il circuito di visita culturale attraverso la realizzazione di un centro di restauro, all'interno dei locali dell'ex museo del viaggio.
"Una grande opportunità per la nostra città, che abbiamo saputo cogliere senza farci trovare impreparati", spiega il sindaco Giuseppe Guida.
Venerdì 10 maggio, alle 18.00, negli ambienti della cripta medioevale del MAR, verrà presentato il progetto, insieme al ministro Sangiuliano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10349103