Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CulturaRavello, Giornate Europee del Patrimonio a Villa Rufolo: sold out per visite guidate e concerto

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cultura

Una giornata nel segno della cultura e della bellezza a Villa Rufolo quella vissuta in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

Ravello, Giornate Europee del Patrimonio a Villa Rufolo: sold out per visite guidate e concerto

Le visite guidate del mattino, condotte da esperti del territorio, hanno registrato il tutto esaurito, con partecipanti numerosi e attenti che hanno seguito con interesse i racconti legati agli stili architettonici, alle tecniche costruttive e alle trasformazioni che hanno segnato i secoli di storia della Villa

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 settembre 2025 08:06:17

Una giornata, quella di ieri, 28 settembre, nel segno della cultura e della bellezza a Villa Rufolo quella vissuta in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che ha visto la Fondazione Ravello protagonista con un programma capace di coniugare storia, architettura e musica, raccogliendo un entusiastico riscontro di pubblico.

Le visite guidate del mattino, condotte da esperti del territorio, hanno registrato il tutto esaurito, con partecipanti numerosi e attenti che hanno seguito con interesse i racconti legati agli stili architettonici, alle tecniche costruttive e alle trasformazioni che hanno segnato i secoli di storia della Villa.

L'appuntamento, proposto anche in lingua inglese, ha confermato la vocazione internazionale di Ravello. In questi ultimi giorni di settembre Villa Rufolo continua a registrare presenze giornaliere a quattro cifre segno dell'attrattiva che il complesso monumentale continua ad esercitare.

Grande successo anche per il concerto ospitato nell'Auditorium, che ha visto protagonisti la flautista Ylenia Cimino e il pianista Fabio Silvestro. I due giovani e talentuosi interpreti hanno conquistato il pubblico con un programma variegato e brillante, spaziando da Platti a Donizetti, da Gaubert a Fauré, fino a Tchaikovsky e Borne. L'esibizione, accolta da lunghi applausi, ha fatto registrare il sold out.

La giornata è stata arricchita dalla possibilità di visitare la mostra di Anselm Kiefer, prorogata per l'occasione, ulteriore tassello di un'offerta culturale che ha saputo attrarre un pubblico eterogeneo, tra appassionati d'arte, turisti e cittadini.

(ph Nicola Mansi)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10432105