Ultimo aggiornamento 9 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CulturaRoma, vacanze romane al museo

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cultura

roma, musei, aree archeologiche, città eterna

Roma, vacanze romane al museo

Fino all'8 gennaio, si potranno scoprire le meraviglie culturali della Città Eterna perdendosi tra iniziative e proposte 'romane'

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 26 dicembre 2022 11:05:38

A Roma per le festività natalizie le possibilità di visitare musei e aree archeologiche della Città Eterna a partire dal Colosseo fino al Circo Massimo con accesso dalle 9.00 alle 16.30, ultimo ingresso un'ora prima, senza dimenticare il Circo Massimo, dalle ore 9.30 alle 16.00 con ultimo ingresso alle 15.00.

Prosegue fino a marzo la grande esposizione di Van Gogh a Palazzo Bonaparte, mentre la stazione Tiburtina ospiterà fino al 29 gennaio 'The World of Bansky'.

Sempre fino al 29 gennaio 'Domiziano Imperatore. Odio e amore' ai Musei capitolini, mentre al Tempio di Romolo: 'Il viaggio di Enea. Da Troia a Roma'.

Per le arti contemporanee il nuovo allestimento tecnologico, sperimentale e interattivo del MAXXI 'What a Wonderful World'.

Per gli amanti di Lucio Dalla è stata prorogata invece fino al 5 febbraio la mostra-evento 'Lucio Dalla - Anche se il tempo passa', inaugurata lo scorso 21 settembre al Museo dell'Ara Pacis.

Per chi invece non dimentica il grande regista ed intellettuale Pier Paolo Pasolini c'è: 'Pasolini pittore' la retrospettiva in corso alla Galleria d'Arte moderna.

C'è spazio anche per chi ama ripercorrere la storia: il 27 dicembre alle ore 11 al Museo della Repubblica Romana visita guidata al museo "Dalla Repubblica Romana del 1849 alla Prima Guerra Mondiale. La lunga nascita di una nazione".

Sempre il 27 dicembre a partire dalle ore 11, itinerario guidato alla scoperta dei toponimi dei rioni Parione e Regola tra chiese, monumenti, palazzi e cortili della citta' con "Perche' si chiama cosi'? Vie, vicoli, piazze ci raccontano di persone, leggende e segreti", visita con interprete LIS e partenza da piazza Benedetto Cairoli.

Enjoy Roma!

 

Fonte foto: Foto diOliver LechnerdaPixabay e Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100912109