Tu sei qui: CulturaRoma, vacanze romane al museo
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 26 dicembre 2022 11:05:38
A Roma per le festività natalizie le possibilità di visitare musei e aree archeologiche della Città Eterna a partire dal Colosseo fino al Circo Massimo con accesso dalle 9.00 alle 16.30, ultimo ingresso un'ora prima, senza dimenticare il Circo Massimo, dalle ore 9.30 alle 16.00 con ultimo ingresso alle 15.00.
Prosegue fino a marzo la grande esposizione di Van Gogh a Palazzo Bonaparte, mentre la stazione Tiburtina ospiterà fino al 29 gennaio 'The World of Bansky'.
Sempre fino al 29 gennaio 'Domiziano Imperatore. Odio e amore' ai Musei capitolini, mentre al Tempio di Romolo: 'Il viaggio di Enea. Da Troia a Roma'.
Per le arti contemporanee il nuovo allestimento tecnologico, sperimentale e interattivo del MAXXI 'What a Wonderful World'.
Per gli amanti di Lucio Dalla è stata prorogata invece fino al 5 febbraio la mostra-evento 'Lucio Dalla - Anche se il tempo passa', inaugurata lo scorso 21 settembre al Museo dell'Ara Pacis.
Per chi invece non dimentica il grande regista ed intellettuale Pier Paolo Pasolini c'è: 'Pasolini pittore' la retrospettiva in corso alla Galleria d'Arte moderna.
C'è spazio anche per chi ama ripercorrere la storia: il 27 dicembre alle ore 11 al Museo della Repubblica Romana visita guidata al museo "Dalla Repubblica Romana del 1849 alla Prima Guerra Mondiale. La lunga nascita di una nazione".
Sempre il 27 dicembre a partire dalle ore 11, itinerario guidato alla scoperta dei toponimi dei rioni Parione e Regola tra chiese, monumenti, palazzi e cortili della citta' con "Perche' si chiama cosi'? Vie, vicoli, piazze ci raccontano di persone, leggende e segreti", visita con interprete LIS e partenza da piazza Benedetto Cairoli.
Enjoy Roma!
Fonte foto: Foto diOliver LechnerdaPixabay e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10285103
Un panificio-prigione, dove persone ridotte in schiavitù e asini erano rinchiusi e sfruttati per macinare il grano necessario a produrre il pane. Un ambiente angusto e senza affaccio esterno, con piccole finestre con grate in ferro per il passaggio della luce. E nel pavimento intagli per coordinare il...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta dal sindaco di Minori, Andrea Reale, e indirizzata al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a proposito della situazione in cui versa la Villa Marittima Romana. On. Ministro, sottopongo alla Sua attenzione e sensibilità l'ormai annoso problema della Villa...
Sabato 9 dicembre il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sarà a Cava de' Tirreni per una visita istituzionale all'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità. Ad accompagnare il Ministro Sangiuliano ci sarà il Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli....
Le pratiche tradizionali connesse a saperi, celebrazioni, espressioni e cultura agro-alimentare sono state protagoniste della Prima Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania, in programma al NEXT di Capaccio Paestum dall'1 al 3 dicembre. Un evento unico nel suo genere, con oltre 70 stand espositivi,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.