Tu sei qui: Cultura“Viaggio attraverso la Ceramica”: torna il concorso internazionale che celebra l'antica tradizione di Vietri sul Mare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 giugno 2025 08:04:37

Torna il Concorso Internazionale "Viaggio attraverso la Ceramica", l'evento che celebra l'antica tradizione ceramica di Vietri sul Mare e che apre le porte agli artisti internazionali.
L'edizione 2025, fortemente voluta e sostenuta dal Comune di Vietri sul Mare e curata da Rita Raimondi, propone una riflessione profonda sul tema "I Colori del Buio", inteso non come assenza di luce, ma come spazio riflessivo e generativo, in cui la materia prende voce e si trasforma in gesto, consapevolezza e visione.
L'evento sarà ufficialmente presentato nella conferenza stampa, che si terrà giovedì 3 luglio 2025 alle ore 10,30 presso l'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, a cui saranno presenti:
- il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone;
- l'assessore alla cultura Daniele Benincasa;
- il presidente della CNA Salerno Lucio Ronca;
- il direttore della CNA Salerno Simona Paolillo;
- la curatrice del concorso Rita Raimondi.
Durante l'incontro con i giornalisti verranno rivelati i dettagli dell'evento, il bando del concorso e le modalità di partecipazione degli artisti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10666100