Tu sei qui: CuriositàAlunno non si presenta all'esame di terza media, il preside va a prenderlo a casa: accade nel Parmense
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 giugno 2023 09:03:17
Mercoledì mattina, gli studenti di una scuola media del parmense si apprestavano ad affrontare la prima prova scritta del loro primo vero esame. Tuttavia, al momento dell'appello, mancava Alessandro, uno degli studenti.
Dopo qualche minuto di attesa e qualche messaggio inviato sul cellulare di Alessandro, la segreteria inizia il giro di chiamate sui cellulari dei genitori, ma nessuno risponde.
Il preside, dopo essersi informato sull'indirizzo dell'alunno, chiede di aspettare ad avviare la prova, prende la macchina e si presenta a casa del ragazzo. Il dirigente suona al campanello e, ad aprire, arriva proprio Alessandro, ancora in pigiama, chiaramente svegliato dalla inattesa e per lui sorprendente comparsa del suo preside sulla soglia. Il preside lo informa che quella mattina avrebbe dovuto affrontare la prova di italiano e che insegnanti e compagni lo stavano aspettando.
Alessandro si veste subito e arriva di corsa a scuola.
Una storia curiosa, riportata sulle pagine di Repubblica, che testimonia l'impegno di alcuni dirigenti scolastici nel cercare di contrastare la dispersione scolastica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107922108