Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CuriositàAmaro Don Carlo, il liquore artigianale di Eboli protagonista della cena con concerto privato di Andrea Bocelli

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Curiosità

Amaro Don Carlo alla tavola di Andrea Bocelli

Amaro Don Carlo, il liquore artigianale di Eboli protagonista della cena con concerto privato di Andrea Bocelli

Il liquore artigianale alle erbe di Eboli chiude la cena del Bocelli Tuscany 2025 a Villa Alpebella

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 ottobre 2025 08:35:41

E' stato Amaro Don Carlo, liquore artigianale alle erbe di Eboli, a chiudere la cena tenutasi lo scorso 10 settembre a Villa Alpebella a Forte dei Marmi durante la quale il Maestro Andrea Bocelli ha tenuto un emozionante concerto privato.

Andrea Bocelli, icona della musica lirica mondiale, che porta in alto il nome dell'Italia in tutti i continenti, con la sua voce capace di far vibrare le corde dell'anima, ha offerto ricordi per la vita ai circa 120 ospiti presenti, in maggior parte provenienti dagli Stati Uniti.

L'evento rappresenta la tappa di una tre giorni organizzata e gestita dalla Travel Setter, agenzia specializzata in luxury travel, che ha portato i turisti americani alla scoperta di alcuni gioielli della nostra Penisola, con eventi ed esperienze di alto livello e ospitalità in strutture esclusive.

Una serata indimenticabile contraddistinta da glamour ed eleganza quella vissuta da questi esponenti del jet-set internazionale che sono stati accolti da Andrea Bocelli e dalla moglie Veronica Berti nella splendida tenuta del XV secolo, immersa in un grande parco e con sale dai bellissimi soffitti decorati, fulcro della vita mondana versiliese degli anni Sessanta e dal 2002 di proprietà della famiglia Bocelli che durante l'anno apre le sue porte a molti eventi di cultura e moda e iniziative legate all'attività benefica della Andrea Bocelli Foundation.

Motivo di estremo onore e orgoglio, dunque, per Carlo Gargiuloe la moglie Angela Caliendo, gestori dell'Enoteca Gargiulo fondata nel 1966 dal papà Vito a Eboli, in provincia di Salerno, nonché i creatori e gli ideatori di Amaro Don Carlo che ha avuto il compito di sigillare la chiusura di questa cena a Villa Alpebella.

Di colore nero, dal profumo intenso di noci e spezie e dal gusto aromatico Amaro Don Carlo, preparato con mallo di noce (60%)e un mix di erbe e spezie selezionate, tutte materie prime rigorosamente campane, ha dato un contributo di autenticità, artigianalità e territorio, importanti fattori aggiunti nel prestigioso contesto.

Lo stesso Bocelli, infatti, in più di un'occasione, ha espresso il forte attaccamento alla sua terra e il desiderio di ritornare sempre, ogni volta che rientra da uno dei suoi tanti viaggi nel mondo, "là dove la vita mi sembra più semplice e più bella, sotto il cielo della Toscana: qui, dove sono nato e cresciuto in mezzo alla natura, tra i suoni e i profumi dell'aperta campagna".

Un'occasione unica, dunque, per Amaro Don Carlo di esprimere la forza delle radici, la tenacia della passione e l'orizzonte del volo, le tre direttrici che racchiudono il suo passato, presente e futuro, vibrando in sintonia con i sentimenti e i valori tradotti in musica da uno dei tenori più grandi al mondo.

Foto allegate di Marco Bucco

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10953109