Tu sei qui: CuriositàAria di primavera a Positano, Fabio Fusco assicura: «È il momento migliore per seminare le patate» /FOTO
Inserito da (Admin), sabato 11 marzo 2023 09:51:54
I periodi migliori per seminare le patate sono sicuramente le stagioni intermedie, primavera e autunno, dopo la luna piena luna calante.
È fondamentale che i tuberi vengano messi nel terreno quando le temperature minime non scendono più sotto i 10° e le massime non superano i 20°. Come da tradizione la luna deve essere calante.
A sfruttare l'innalzamento delle temperature di questi giorni è il nostro amico Fabio Fusco, imprenditore e runner con la passione per la fotografia astronomica e paesaggistica. Dal suo orto, indossando una delle nostre t-shirt personalizzate, ci ha inviato alcune foto delle sue patate biologiche appena seminate.
Tra quelle conservate dal raccolto precedente e fatte germogliare, Fabio ha conservato anche una patata a forma di cuore.
Per germogliare, la patata ha bisogno di circa 6 settimane ed è importantissimo seguire l'andamento del meteo per avere un ottimo raccolto.
Dal mare alla montagna, rigorosamente di corsa, Fabio è l'interprete più genuino dell'essenza del nostro territorio, fatto di uomini e donne straordinari con un piede scalzo in spiaggia, pronti a salpare, e l'altro in montagna, pronti a curare i piccoli terrazzamenti strappati alla roccia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103310108