Tu sei qui: CuriositàAustria, l'ereditiera Marlene Engelhorn rifiuta 4 miliardi: «Non ho fatto nulla per meritarli»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 agosto 2022 09:22:28
Ha suscitato interesse e stupore la decisione presa da Marlene Engelhorn. La studentessa di lingue austriaca, discendente della famiglia che ha fondato BASF, una delle più grandi aziende chimiche del mondo, ha deciso di rinunciare alla eredità che le spettava di diritto, perché:
«Non ho fatto nulla per ricevere questa eredità: pura fortuna, casualità della nascita». Il denaro, dice, «in sé stesso probabilmente fa felice poca gente».
Quando la nonna, Traudl Engelhorn-Vechiatto, 94 anni, non ci sarà più, Marlene, dunque, rinuncerà al 90% dei milioni a cui ammonta la sua parte di lascito che distribuirà per iniziative sociali. C'è anche da considerare un altro elemento: Marlene ha sottolineato che fa parte di un'associazione internazionale di ricchi, Millionaires for Humanity, che chiede ai governi di tassare le grandi fortune, ed è una delle fondatrici del movimento Tax Me Now, un gruppo di persone che si definiscono «milionari patriottici» e pretendono più tasse sulla ricchezza. Sarebbero anche questi i motivi che hanno spinto la giovane, 30enne, a rinunciare alla sua fortuna.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10904107
Singolare vicenda all'aeroporto di Tel Aviv, dove una coppia, resasi conto di aver dimenticato di acquistare il biglietto per il figlio neonato, ha pensato bene di imbarcarsi sull'aereo e lasciare il piccolo al banco del chek-in. A riportarne la notizia sono stati numerosi giornali italiani, come Il...
Disavventura per Giuseppe Russo all'aeroporto di Cancun, in Messico. L'influencer napoletano, creatore della pagina Facebook "Il mio viaggio a Napoli" che conta milioni di followers, è stato trattenuto quasi 3 ore con sequestro di cellulare e passaporto perché scambiato per un narcotrafficante. E' stato...
"Per la prima volta le donazioni di organi in Italia hanno superato quota 1.800 in un anno, con un significativo incremento anche dei trapianti: 3.887, il secondo miglior risultato di sempre. Nel 2022 c'è stato un trend in crescita evidente delle donazioni di organi e di trapianti, già segnalato nel...
In questi giorni ha fatto il giro dei social il video dell'uomo nudo, ripreso da un automobilista, che lo scorso mercoledì 11 gennaio si è calato da un edificio all'angolo tra via Trento e via Monte San Michele, a Mestre. Qualcuno ha pensato a un ladro, altri ad un amante in fuga. Secondo la versione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.