Tu sei qui: CuriositàBus incastrati in Costa d'Amalfi: il "Miniatur Wunderland" di Amburgo omaggia la Divina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 giugno 2023 15:25:49
Il Miniatur Wunderland di Amburgo è il più grande plastico ferroviario al mondo e riproduce in miniatura molti tra gli scorci più belli del mondo. Aperto dal 2000, è stato costantemente ampliato e attualmente comprende diverse sezioni tematiche, tra cui l'Italia, la Francia, gli Stati Uniti e le Alpi austriache. All'appello, ovviamente, non poteva mancare la Costiera Amalfitana.
Infatti, un nostro lettore, Luigi Fusco, ha inviato una foto che mostra due bus incastrati sulla Statale Amalfitana. Praticamente una scena di vita quotidiana sulle strade della Divina.
La costruzione del plastico è stata realizzata con tecnologie all'avanguardia e gran parte degli elementi sono stati progettati e costruiti su misura dal team di model makers. Il Miniatur Wunderland è diventato una delle attrazioni turistiche più popolari in Germania, con numeri impressionanti di visitatori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101236103