Tu sei qui: CuriositàCaldo record a Benevento: sul suolo rovente appare un uovo cotto. La foto fa il giro dei social
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 luglio 2023 07:34:08
Il mese di luglio sta registrando temperature eccezionalmente alte in diverse città e zone della provincia, e Benevento è la città più calda in Campania. Lunedì scorso, la temperatura ha raggiunto i 41 gradi, eguagliando il record stabilito il 24 luglio 2009.
Durante le giornate più calde, il calore del sole può riscaldare le superfici come l'asfalto e i marciapiedi a temperature estreme. A testimonianza di questo caldo è una foto, scattata da Ugo Iannotti, che immortala un uovo posato sul suolo di Benevento, con il tuorlo perfettamente cotto e la consistenza bianca solida:
"Non ho assaggiato la pietanza, mi sono limitato a fotografarla. Credo comunque di poter garantire sulla cottura", ha scritto Iannotti, che ha inviato l'immagine ad Anteprima24 Benevento.
L'uovo è un alimento molto versatile e nutriente, ma per cucinarlo di solito si utilizzano pentole o padelle, oppure si fa bollire in acqua. In questo caso, invece, l'uovo è stato messo direttamente sul suolo rovente di Benevento, dove la temperatura era altissima.
La foto dell'uovo che ha fatto il giro dei social potrebbe essere stata scattata per diversi motivi. Inciviltà? Arte moderna? O semplice languorino? Sono le domande che si pone l'autore Iannotti.
Foto: Ugo Iannotti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100510105
Sessantuno anni fa, il 20 aprile 1964, compariva sugli scaffali italiani il primo barattolo di Nutella, dando inizio a una storia destinata a lasciare un segno indelebile nella cultura alimentare globale. Dietro quel barattolo, semplice e rivoluzionario al tempo stesso, c'era il genio creativo di Michele...
Vacanza in Costiera Amalfitana per Nayib Bukele, presidente di El Salvador, che ha scelto la Divina per un soggiorno con la sua famiglia e un seguito di oltre 30 persone tra parenti e addetti alla sicurezza. Lo scrive Il Vescovado. Ospite dell’hotel Il San Pietro di Positano, Bukele ha visitato alcuni...
Atrani si conferma ancora una volta tra le mete più amate da brand e produzioni internazionali alla ricerca di ambientazioni suggestive, autentiche e cariche di fascino. Come scrive Il Vescovado, da oggi, 15 aprile, e fino al 17 aprile 2025, il piccolo gioiello della Costiera Amalfitana ospita le riprese...
La Costiera Amalfitana è protagonista del numero di gennaio 2025 della rivista tedesca Adesso, dedicata agli amanti dello stile di vita italiano. Il reportage "Buongiorno, Costiera!", scritto da Natalino Russo, offre un viaggio attraverso le bellezze naturali e culturali di questa regione, toccando località...
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...