Tu sei qui: CuriositàCastellammare di Stabia, presentata la Cinquecento del mare: ecco di cosa si tratta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 giugno 2023 10:40:18
E' stata presentata nei giorni scorsi a Castellammare di Stabia la 500 del mare, un progetto di Car 500 Off-Shore nato dall'ingegno di Antonio Pietro Maria Galasso.
Si tratta, come riporta Il Corrierino, di un'imbarcazione prodotta in edizione limitata, con soli 500 esemplari numerati che solcheranno i mari di tutto il mondo.
Alla presentazione, a cui hanno partecipato autorità civili, politiche e militari, nonché dei rappresentanti di Fiat e del gruppo Stellantis, è stato possibile ammirare l'imbarcazione da vicino e testarne le caratteristiche tecniche e funzionali, toccando con mano la qualità dei materiali utilizzati per la costruzione dell'imbarcazione e scoprendo le soluzioni innovative e originali pensate da Galasso.
La seconda parte dell'evento si è svolta nello Yacht Club, dove Antonio Galasso ha raccontato il suo viaggio: dall'idea alla realizzazione, l'incontro con Fiat, gli orizzonti futuri.
Il giornalista Maurizio Bulleri ha testato Car 500 Off-Shore e realizzato un servizio mostrato in anteprima agli ospiti. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha inviato un messaggio di auguri per la riuscita dell'iniziativa, definendola "una vera novità nel panorama nautico italiano e internazionale".
Foto: Il Corrierino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105937108
Una notizia che ha emozionato non solo lo staff dello Zoosafari di Fasano, ma anche appassionati, naturalisti e visitatori di tutta Italia. Nel cuore del parco faunistico pugliese è venuto alla luce un cucciolo di gorilla, una nascita eccezionale che segna un traguardo storico per la conservazione della...
Un panorama mozzafiato, il mare punteggiato di imbarcazioni e le case colorate di Positano che si arrampicano sulla montagna. In primo piano, una Fiat Topolino elettrica con la livrea dell'Arma dei Carabinieri, impegnata nel servizio di pattugliamento nella città verticale. È questa l'immagine scelta...
Sono i primi a dare il benvenuto e gli ultimi ad accompagnare lo sguardo di chi lascia il sito: i gatti del Parco Archeologico di Ercolano sono diventati, negli anni, una presenza simbolica e amatissima negli spazi di accoglienza dei visitatori. Non c'è turista che varchi i cancelli del Parco senza notare...
Un mondo intero costruito con pazienza e fantasia, un viaggio tra l'arte, l'architettura e il cinema, passando per la storia. È la magia della più grande mostra di opere realizzate con mattoncini Lego d'Europa, che in questi giorni accoglie i visitatori al centro commerciale di Rescaldina, in Lombardia....
Anche quest'anno, in occasione dell’Ascensione, a Positano si rinnova una delle tradizioni più poetiche e cariche di significato del patrimonio popolare: il rito del "vacile" con l'acqua di rose e fiori. Un'usanza che attraversa generazioni e che, tra folklore e natura, rappresenta un gesto di fede....