Tu sei qui: CuriositàCesena, uno degli educatori è gay: parroco annulla apertura del centro estivo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 giugno 2023 10:05:54
"Pensavo che il Medioevo fosse ormai alle nostre spalle e che episodi di discriminazione come questo, inaccettabili, fossero estranei alla nostra città. Evidentemente mi sbagliavo".
Con queste parole, il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, ha commentato l'annullamento di un centro estivo parrocchiale in città a causa dell'omosessualità dell'unico organizzatore maggiorenne.
Il parroco ha definito l'educatore inadatto a ricoprire il ruolo di educatore per una foto pubblicata su Instagram che lo ritraeva mentre si baciava con un altro ragazzo.
Lattuca ha definito il pregiudizio "vomitevole e intollerabile" e ha dichiarato che pensare che un educatore non sia adatto a stare vicino ai bambini perché omosessuale è una cosa superata dalla realtà, forse di 50 anni fa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103411106