Tu sei qui: CuriositàCoppia turca ringrazia Italia per gli aiuti dopo il sisma chiamando il figlio SergioMattarella
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 20 marzo 2023 21:12:15
Dopo il sisma in Turchia la generosità dimostrata dall'Italia nel fornire aiuti ha portato una coppia turca a prendere una decisione assai originale.
La scelta sul come chiamare il proprio figlio è ricaduta sull'unico e originale, SergioMattarella (scritto proprio così) come raccontato da Salvatore Piazza, medico di Palermo che da anni lavora a Torino e che dal 4 al 18 marzo ha preso parte alla missione in soccorso delle popolazioni, organizzata dalla Maxiemergenza Regione Piemonte diretta dal dottor Mario Raviolo, team leader dell'ospedale da campo Nicola Tommasoni.
Il bimbo è nato lo scorso 16 marzo vicino ad Antiochia.
"Nel nostro ospedale - racconta Piazza mostrando la foto del documento di registrazione del piccolo SergioMattarella - è nato un bimbo e la famiglia ha detto di aver scelto quel nome per dire simbolicamente grazie a tutta Italia".
Fonte foto: Flickr e Foto diTawny Nina BothadaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10033105
La rapper Megan Thee Stallion è apparsa al matrimonio di Lautaro Martinez in compagnia dell'attaccante dell'Inter Romelu Lukaku, dando vita a voci di una possibile love story tra i due. Le foto che li ritraggono insieme sono diventate virali e hanno alimentato la curiosità dei fan. Nonostante non ci...
Domenica 28 maggio, durante i servizi predisposti dalla Questura di Roma, in occasione dell'ultima tappa del Giro d'Italia nella Capitale, una sposa, che era nella sua auto, diretta verso la Basilica di Santa Maria in Aracoeli, dove la stavano attendendo tutti, è rimasta bloccata in Largo di Torre Argentina....
Una coppia ha fatto sesso in pieno giorno sulla spiaggia libera di Capo Colonna, sulla litoranea Sud della città di Trani, e il video è diventato virale sui social network. Nonostante la presenza di altri bagnanti, la coppia ha continuato imperterrita nella loro attività. Il sindaco di Trani, Amedeo...
In provincia di Padova, a Lozzo Atestino, un bancomat ha emesso banconote da 50 euro al posto di quelle da 20 euro. A riportare la notizia è Sky TG24. L'errore è stato causato dalla banca che ha inserito nel cassetto dei 50 euro le banconote da 20 euro e viceversa. La banca sta chiedendo ai correntisti...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.