Tu sei qui: CuriositàCorea del Nord, vietato chiamarsi come la figlia di Kim: bisognerà modificare i certificati di nascita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 febbraio 2023 10:29:06
In Corea del Nord nessuno potrà portare lo stesso nome della figlia del leader Kim Jong Un. La curiosa notizia arriva da Radio Free Asia, che citando due fonti anonime scrive che le autorità nordcoreane stanno costringendo le ragazze e le donne a cambiare nome se si chiamano "Ju Ae".
Kim Ju Ae è l'unica dei tre figli di Kim ad essere stata rivelata al pubblico (la prima apparizione risale a novembre dello scorso anno).
Adesso, secondo quanto riportato da Radio Free Asia, i governi locali nelle città di Jeongju e Pyongsong avrebbero ordinato alle donne di cambiare addirittura i loro certificati di nascita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10718101