Tu sei qui: CuriositàDue camerieri robot in servizio in un ristorante di Sorrento, stupore e curiosità tra i clienti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 aprile 2024 09:22:58
Il dibattito su intelligenza artificiale e tecnologizzazione è attuale anche a Sorrento, dove due camerieri robot sono entrati in servizio in un ristorante della zona. In Giappone sono diffusi da anni, ma in Penisola Sorrentina e nella vicina Costiera Amalfitana questa tecnologia rappresenta ancora una rarità.
A sfatare questo tabù ci ha pensato il ristoratore Mario Parlato:
"Possono funzionare per accogliere i clienti e accompagnarli ai tavoli, sbarazzare e consegnare cibi e bevande", ha spiegato Parlato nel servizio andato in onda su TGR (clicca qui per il video).
Parlato ha sottolineato che i robot sono stati integrati per sopperire alla carenza di personale, ma ha anche dichiarato che, nonostante possano svolgere numerose mansioni, non potranno "mai sostituire un lavoratore in carne e ossa".
Stupore e curiosità tra i clienti, che hanno accolto con grande positività i singolari camerieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106527108