Tu sei qui: CuriositàElena Cecchettin, la sorella di Giulia eletta persona dell'anno dall'Espresso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 22 dicembre 2023 14:28:22
L'Espresso ha scelto Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, come persona del 2023 per le sue parole sulla cultura dello stupro e il patriarcato di fronte a centodieci vittime di femminicidio, definendole una lucida diagnosi.
Intervistata dal settimanale, Elena ha si è detta contenta che le sue parole siano state prese sul serio, spingendo le persone a desiderare e realizzare un cambiamento.
"Sono contenta - ha detto a Susanna Turco- che quelle parole siano state prese sul serio e che di fatto le persone abbiano iniziato ad avere voglia di realizzare quel cambiamento che già desideravano".
Spiega il direttore Alessandro Mauro Rossi: "Le parole di Elena 'sul patriarcato e la cultura dello stupro di 110 vittime di femminicidio in un anno' sono una lucida analisi".
foto: L'Espresso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100011106