Tu sei qui: CuriositàFondazione FS: in 2mila al museo ferroviario di Pietrarsa per la “Giornata dei bambini”
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 27 marzo 2023 12:55:00
Circa 2mila presenze, domenica 26 marzo, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa in occasione della "Giornata dei bambini".
Organizzata per consentire ai più piccoli di trascorrere con la famiglia una intera giornata divertente e istruttiva, l'iniziativa ha riscosso un grande successo, complice anche il piacevole "assaggio" di clima primaverile.
I laboratori dedicati ai giovani visitatori di età compresa fra i tre e i 14 anni, allestiti nei diversi padiglioni del polo museale della Fondazione FS, hanno suscitato l'interesse e la curiosità non solo dei bambini, ma anche degli adulti. In particolare, la sezione dove venivano illustrati i meccanismi che regolano l'attività delle api e l'importanza del loro ruolo nel ciclo della vita sul pianeta, ha catturato l'attenzione di grandi e piccini.
L'interattività è stata alla base dei vari laboratori, anche quelli a tema ferroviario, che hanno consentito di apprendere cose nuove e utili e, con l'uso della manualità e dei materiali messi a disposizione, di realizzare piccoli lavoretti per dare forma a tutta la creatività di cui i bambini sono capaci.
Senza dimenticare la possibilità di visitare i vari padiglioni del Museo, inclusa la mostra dedicata ai dieci anni della Fondazione FS aperta fino all'11 giugno.
Quella da poco conclusa è solo una delle tante iniziative che il Museo organizzerà nel 2023 per rendere sempre più fruibile i suoi spazi, impreziositi da giardini mediterranei e una vista panoramica unica al mondo, a tutti coloro che amano la bellezza, la cultura e la natura.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10393102
Una nonna babysitter in Cina ha vinto una causa legale contro sua figlia e suo genero, ottenendo un risarcimento di 10.000 euro dopo aver sostenuto di non essere stata pagata per cinque anni di assistenza al nipote. Come riporta il Corriere della Sera, la vicenda ha per protagonista la famiglia Sichuan...
Aitana López è una modella di 25 anni di Barcellona con i capelli rosa e un account Instagram seguito da oltre 120.000 persone. Tuttavia, a differenza di quanto si possa pensare, Aitana non è reale, ma è stata interamente creata con l'intelligenza artificiale. Il fondatore dell'agenzia di modelle The...
Rovigo baciata dalla fortuna. In città, come riporta Sky TG24, si è tenuta la vincita della sestina vincente del SuperEnalotto, che ammonta a 81,5 milioni di euro. Il fortunato vincitore ha giocato una schedina da soli 3 euro presso il punto vendita Sisal tabacchi di Viale Tre Martiri, poco fuori dal...
E' stato rinvenuto un inedito battuto a macchina sul retro di una traduzione montaliana di Yeats, sviscerato da egli stesso. Il componimento è dedicato al dibattito ambientalista sull'Hotel Fuenti, l'ecomostro della Costiera Amalfitana costruito nel 1971 in barba a ogni vincolo paesaggistico e poi abbattuto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.