Tu sei qui: CuriositàGaffe sui "250 anni di Napoli", Sangiuliano accetta le dimissioni del suo social media manager
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 agosto 2024 15:14:12
Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, torna al centro della polemica.
Sui social, infatti, il ministro pubblica sul suo profilo Instagram un post in cui attribuiva a Napoli "2 secoli e mezzo" di storia anziché 2500 anni. Il post è diventano subito virale, scatenando polemiche e commenti ironici.
In serata, Sangiuliano pubblica un messaggio su X, lavandosene le mani e spiegando: "L'errore sul profilo Instagram relativo alla nascita del Comitato nazionale ‘Neapolis 2500' evidentemente è del mio social media manager. Per questo ho accettato le sue dimissioni".
Questa gaffe si aggiunge alle precedenti uscite infelici del ministro, come quando aveva confuso Londra con Times Square o affermato che Cristoforo Colombo voleva raggiungere le Indie basandosi sulle teorie di Galileo Galilei, nonostante il navigatore genovese fosse vissuto molto prima del grande scienziato.
Non ci sta, però, l'associazione Associazione Nazionale Social Media Manager, presieduta da Riccardo Pirrone, che a Lapresse denuncia il trattamento riservato al social media manager del ministro: "La reazione del ministro, che scarica tutte le responsabilità sul social media manager, mette in dubbio il valore dei professionisti che operano nel settore dei social media, evidenziando un fraintendimento riguardo il ruolo strategico di questi lavoratori. I social media manager sono professionisti altamente qualificati, capaci di gestire la comunicazione e l'immagine pubblica di eventi di grande rilevanza, e la loro professionalità è essenziale per il successo di iniziative pubbliche".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10668102