Tu sei qui: CuriositàMonza, pensionato ripara una buca in strada: multato per quasi 900 euro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 maggio 2023 08:40:38
Claudio Trenta, un pensionato residente a Barlassina, nella provincia di Monza, ha riparato personalmente una buca sulle strisce pedonali tra via Monte Santo e via Trieste, all'interno della sua comunità.
L'uomo, come riporta Sky TG24, aveva segnalato la presenza della buca all'amministrazione comunale, ma quest'ultima non era intervenuta per la riparazione. E così, Trenta ha deciso di agire per risolvere la problematica, ricevendo però una multa una sanzione di 882 euro (riducibile a 662 euro se pagata entro cinque giorni) dai vigili urbani per aver violato il codice della strada.
Al pensionato, inoltre, è stato anche imposto di rimuovere il bitume dalla buca, perché considerato "un'opera abusiva".
Trenta ha annunciato l'intenzione di avviare una controversia legale con il Comune, sottolineando: "Formalizzerò la mia denuncia nei confronti della polizia municipale e dell'amministrazione comunale per negligenza nell'adempimento dei loro doveri. Avevo già presentato una denuncia tramite Pec al Comandante Saputo molto tempo prima di ricevere questa multa, ma non ho mai ricevuto una risposta".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109010101