Tu sei qui: CuriositàMonza, pensionato ripara una buca in strada: multato per quasi 900 euro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 maggio 2023 08:40:38
Claudio Trenta, un pensionato residente a Barlassina, nella provincia di Monza, ha riparato personalmente una buca sulle strisce pedonali tra via Monte Santo e via Trieste, all'interno della sua comunità.
L'uomo, come riporta Sky TG24, aveva segnalato la presenza della buca all'amministrazione comunale, ma quest'ultima non era intervenuta per la riparazione. E così, Trenta ha deciso di agire per risolvere la problematica, ricevendo però una multa una sanzione di 882 euro (riducibile a 662 euro se pagata entro cinque giorni) dai vigili urbani per aver violato il codice della strada.
Al pensionato, inoltre, è stato anche imposto di rimuovere il bitume dalla buca, perché considerato "un'opera abusiva".
Trenta ha annunciato l'intenzione di avviare una controversia legale con il Comune, sottolineando: "Formalizzerò la mia denuncia nei confronti della polizia municipale e dell'amministrazione comunale per negligenza nell'adempimento dei loro doveri. Avevo già presentato una denuncia tramite Pec al Comandante Saputo molto tempo prima di ricevere questa multa, ma non ho mai ricevuto una risposta".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10356107
Aitana López è una modella di 25 anni di Barcellona con i capelli rosa e un account Instagram seguito da oltre 120.000 persone. Tuttavia, a differenza di quanto si possa pensare, Aitana non è reale, ma è stata interamente creata con l'intelligenza artificiale. Il fondatore dell'agenzia di modelle The...
Rovigo baciata dalla fortuna. In città, come riporta Sky TG24, si è tenuta la vincita della sestina vincente del SuperEnalotto, che ammonta a 81,5 milioni di euro. Il fortunato vincitore ha giocato una schedina da soli 3 euro presso il punto vendita Sisal tabacchi di Viale Tre Martiri, poco fuori dal...
E' stato rinvenuto un inedito battuto a macchina sul retro di una traduzione montaliana di Yeats, sviscerato da egli stesso. Il componimento è dedicato al dibattito ambientalista sull'Hotel Fuenti, l'ecomostro della Costiera Amalfitana costruito nel 1971 in barba a ogni vincolo paesaggistico e poi abbattuto...
Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, l'hotel "Il San Pietro" di Positano è tornato indietro nel tempo raccontando un curioso aneddoto che coinvolge una coppia di pinguini. In passato, infatti, l'icona del "lusso gentile" della Costiera Amalfitana ha avuto una sorta di giardino zoologico....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.