Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CuriositàNapoli, la nuova installazione "Tu si 'na cosa grande" scatena l'ilarità dei social

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Curiosità

Fino al 19 dicembre, piazza Municipio a Napoli ospita la nuova installazione "Tu si ‘na cosa grande"

Napoli, la nuova installazione "Tu si 'na cosa grande" scatena l'ilarità dei social

L'opera ha suscitato dibattiti e commenti, in particolare per la sua forma fallica, che ha attirato battute e critiche.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 ottobre 2024 16:53:59

Fino al 19 dicembre, piazza Municipio a Napoli ospita la nuova installazione "Tu si ‘na cosa grande", un'opera dedicata alla città dallo scultore Gaetano Pesce, scomparso sei mesi fa a New York.

L'opera ha suscitato dibattiti e commenti, in particolare per la sua forma fallica, che ha attirato battute e critiche.

L'installazione, curata da Silvana Annichiarico, è composta da due sculture: una reinterpretazione dell'abito di Pulcinella, alta 12 metri, e due cuori rossi trafitti da una freccia. Questa creazione fa parte del programma "Napoli Contemporanea", curato da Vincenzo Trione.

I turisti si sono mostrati curiosi e divertiti, scattando foto davanti all'opera, mentre sui social si sono moltiplicati i commenti ironici, incluso quello dell'ex sindaco Luigi de Magistris: "L'opera di Pesce, per come e dove è stata esposta dall'amministrazione Manfredi ha raggiunto un suo obiettivo: quello di scatenare il meglio dell'ironia, dell'umorismo e della satira dei napoletani. Non ridevo da solo da diverso tempo".

Il Pulcinella di Pesce sostituisce la controversa "Venere degli stracci" di Michelangelo Pistoletto, che aveva anch'essa sollevato polemiche e fu bruciata da un senzatetto.

L'installazione è costata circa 180.000 euro, di cui 160.000 provengono dalla Regione Campania per promuovere la cultura locale.

Foto: Luigi de Magistris

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101012104