Tu sei qui: CuriositàPadova, la Procura dichiara illegittimo un atto nascita con 2 mamme
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 20 giugno 2023 09:21:26
Un atto di nascita registrato con "due mamme" va contro le leggi e i pronunciamenti della Cassazione. Eppure, il 30 agosto 2017, una coppia di donne gay di Padova ha registrato l'atto di nascita della loro bambina con entrambe le madri indicate.
A riportare la notizia è Sky TG24.
A seguito di tale scoperta, il Procuratore ha chiesto al Tribunale la rettifica dell'atto di nascita della bambina, richiedendo la "cancellazione" del nome della madre non biologica e la "rettifica" del cognome attribuito alla figlia, tramite la cancellazione di quello della "seconda mamma".
La bimba sta per compiere sei anni e il Tribunale ha fissato l'udienza per la discussione del ricorso al 14 novembre prossimo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100610105