Tu sei qui: CuriositàPaestum, la cantante Elisa Cipro allontanata dal parco archeologico: «Mi hanno detto di coprirmi con facce disgustate»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 settembre 2022 08:56:51
Ha destato non poche polemiche il caso della cantante Elisa Cipro, invitata a coprirsi durante la sua visita al Parco Archeologico di Paestum.
«La maggior parte delle donne nella società greca antica aveva pochissima libertà. Ironia della sorte, le dee dell'antica Grecia e le creature mitologiche femminili erano descritte come estremamente potenti e libere. Non mi è stato permesso di entrare e visitare il sito archeologico di Paestum perché il mio crop top era considerato indecente», ha raccontato la cantante su Instagram.
«Sono dovuta tornare alla mia macchina e prendere una maglietta dalla mia valigia. Ho dovuto sgattaiolare per scattare queste foto. Infatti, subito dopo, uno dei membri dello staff mi ha gridato di rimettermi la maglietta», ha aggiunto.
Secondo la Cipro è stato il suo fisico formoso e procace ad attirare le attenzioni delle addette all'ingresso del famoso parco archeologico: «Molti altri potevano entrare in pantaloncini e top corti. Sono stata discriminata per due pollici di pelle che ho osato mostrare. Ho delle domande. Il mio corpo è troppo sinuoso? La mia persona è troppo focosa? Sono stata giudicata, guardata con disgusto quando ho chiesto i motivi per cui non mi era permesso entrare. Noi, donne, siamo riuscite a sopravvivere all'oppressione, all'ignoranza, al massacro e agli abusi nel corso della storia».
Foto: elisa.cipro
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10408105
Rovigo baciata dalla fortuna. In città, come riporta Sky TG24, si è tenuta la vincita della sestina vincente del SuperEnalotto, che ammonta a 81,5 milioni di euro. Il fortunato vincitore ha giocato una schedina da soli 3 euro presso il punto vendita Sisal tabacchi di Viale Tre Martiri, poco fuori dal...
E' stato rinvenuto un inedito battuto a macchina sul retro di una traduzione montaliana di Yeats, sviscerato da egli stesso. Il componimento è dedicato al dibattito ambientalista sull'Hotel Fuenti, l'ecomostro della Costiera Amalfitana costruito nel 1971 in barba a ogni vincolo paesaggistico e poi abbattuto...
Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, l'hotel "Il San Pietro" di Positano è tornato indietro nel tempo raccontando un curioso aneddoto che coinvolge una coppia di pinguini. In passato, infatti, l'icona del "lusso gentile" della Costiera Amalfitana ha avuto una sorta di giardino zoologico....
Una coppia di è sposata senza invitare nessuno, celebrando il matrimonio nella chiesa di San Salvatore in Lauro, a Roma. La cerimonia è stata caratterizzata anche dall'assenza di fiori e damigelle. Questa curiosa storia è stata pubblicata online da Loredana Pronio, ex segretaria di Pierferdinando Casini,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.