Tu sei qui: CuriositàPaestum, la cantante Elisa Cipro allontanata dal parco archeologico: «Mi hanno detto di coprirmi con facce disgustate»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 settembre 2022 08:56:51
Ha destato non poche polemiche il caso della cantante Elisa Cipro, invitata a coprirsi durante la sua visita al Parco Archeologico di Paestum.
«La maggior parte delle donne nella società greca antica aveva pochissima libertà. Ironia della sorte, le dee dell'antica Grecia e le creature mitologiche femminili erano descritte come estremamente potenti e libere. Non mi è stato permesso di entrare e visitare il sito archeologico di Paestum perché il mio crop top era considerato indecente», ha raccontato la cantante su Instagram.
«Sono dovuta tornare alla mia macchina e prendere una maglietta dalla mia valigia. Ho dovuto sgattaiolare per scattare queste foto. Infatti, subito dopo, uno dei membri dello staff mi ha gridato di rimettermi la maglietta», ha aggiunto.
Secondo la Cipro è stato il suo fisico formoso e procace ad attirare le attenzioni delle addette all'ingresso del famoso parco archeologico: «Molti altri potevano entrare in pantaloncini e top corti. Sono stata discriminata per due pollici di pelle che ho osato mostrare. Ho delle domande. Il mio corpo è troppo sinuoso? La mia persona è troppo focosa? Sono stata giudicata, guardata con disgusto quando ho chiesto i motivi per cui non mi era permesso entrare. Noi, donne, siamo riuscite a sopravvivere all'oppressione, all'ignoranza, al massacro e agli abusi nel corso della storia».
Foto: elisa.cipro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102212101
Sessantuno anni fa, il 20 aprile 1964, compariva sugli scaffali italiani il primo barattolo di Nutella, dando inizio a una storia destinata a lasciare un segno indelebile nella cultura alimentare globale. Dietro quel barattolo, semplice e rivoluzionario al tempo stesso, c'era il genio creativo di Michele...
Vacanza in Costiera Amalfitana per Nayib Bukele, presidente di El Salvador, che ha scelto la Divina per un soggiorno con la sua famiglia e un seguito di oltre 30 persone tra parenti e addetti alla sicurezza. Lo scrive Il Vescovado. Ospite dell’hotel Il San Pietro di Positano, Bukele ha visitato alcuni...
Atrani si conferma ancora una volta tra le mete più amate da brand e produzioni internazionali alla ricerca di ambientazioni suggestive, autentiche e cariche di fascino. Come scrive Il Vescovado, da oggi, 15 aprile, e fino al 17 aprile 2025, il piccolo gioiello della Costiera Amalfitana ospita le riprese...
La Costiera Amalfitana è protagonista del numero di gennaio 2025 della rivista tedesca Adesso, dedicata agli amanti dello stile di vita italiano. Il reportage "Buongiorno, Costiera!", scritto da Natalino Russo, offre un viaggio attraverso le bellezze naturali e culturali di questa regione, toccando località...
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...