Tu sei qui: CuriositàPalermo, multimilionario giapponese affitta due teatri per convention. Schifani: "Chiederò approfondimenti"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 1 novembre 2023 17:39:35
Sta per arrivare a Palermo l'evento organizzato dal tycoon Kaoru Nakajima che per l'occasione - attese circa 1400 persone - ha affittato due alberghi 5 stelle di lusso, il Grand hotel et des Palmes e Villa Igiea, e gli hotel Mercure, Astoria, Politeama, oltre a diversi b&b.
Insomma sembra che abbia Palermo letteralmente ai suoi piedi, per questo, il governatore della Regione Sicilia, Renato Schifani ha voluto chiedere approfondimenti sull'insolita richiesta.
Il multimilionario nipponico ha anche affittato per 7 giorni il teatro Politeama, gestito dalla fondazione orchestra sinfonica, dove si svolgeranno cene e incontri, e il teatro Massimo dove è in programma l'esibizione di artisti e musicisti, si parla anche di Matteo Bocelli, figlio di Andrea.
Schifani solleva la questione della mancata riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica "per la gestione e la prevenzione della sicurezza dell'evento in quanto mai informato da chi di dovere di questo grande appuntamento" e annuncia che chiederà i "dovuti approfondimenti".
Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla risponde: "A parte l'autonomia decisionale dei relativi consigli d'amministrazione e la constatazione che l'evento era già programmato e poi differito, ritengo legittime le osservazioni del governatore che, di certo, potranno essere prese nella debita considerazione in future ed eventuali occasioni consimili, previa la formulazione di indirizzi regolamentari che in atto mancano. Reputo francamente eccessiva ogni preoccupazione per la sicurezza che, in ogni caso, sarà ampiamente garantita dai competenti e locali organi di vigilanza e controllo del territorio".
E' probabile quindi che Nakajiima, che alle convention viene presentato come "leggenda vivente", venga per incontrare una parte della moltitudine di operatori che lavorano come venditori autonomi sotto di lui che è il maggior distributore giapponese di Amway una multinazionale che vende in tutto il mondo dagli integratori alimentari alle stoviglie, dalle creme di bellezza ai detersivi.
Il 4 novembre Nakajiima dovrebbe incontrare anche il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10868108
Rovigo baciata dalla fortuna. In città, come riporta Sky TG24, si è tenuta la vincita della sestina vincente del SuperEnalotto, che ammonta a 81,5 milioni di euro. Il fortunato vincitore ha giocato una schedina da soli 3 euro presso il punto vendita Sisal tabacchi di Viale Tre Martiri, poco fuori dal...
E' stato rinvenuto un inedito battuto a macchina sul retro di una traduzione montaliana di Yeats, sviscerato da egli stesso. Il componimento è dedicato al dibattito ambientalista sull'Hotel Fuenti, l'ecomostro della Costiera Amalfitana costruito nel 1971 in barba a ogni vincolo paesaggistico e poi abbattuto...
Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, l'hotel "Il San Pietro" di Positano è tornato indietro nel tempo raccontando un curioso aneddoto che coinvolge una coppia di pinguini. In passato, infatti, l'icona del "lusso gentile" della Costiera Amalfitana ha avuto una sorta di giardino zoologico....
Una coppia di è sposata senza invitare nessuno, celebrando il matrimonio nella chiesa di San Salvatore in Lauro, a Roma. La cerimonia è stata caratterizzata anche dall'assenza di fiori e damigelle. Questa curiosa storia è stata pubblicata online da Loredana Pronio, ex segretaria di Pierferdinando Casini,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.