Tu sei qui: CuriositàRe Carlo III venderà alcuni cavalli della Regina Elisabetta, tabloid inglesi: «Non ha la stessa passione della madre»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 18 ottobre 2022 10:17:25
Re Carlo III venderà parte degli esemplari della scuderia della regina Elisabetta. La notizia è stata riportata dal giornale britannico Sunday Mail che ha avuto l'esclusiva da una fonte di Buckigham Palace.
La fonte riferisce che "il re manterrà la tradizione della presenza della monarchia nelle corse, ma non ha la stessa passione della madre per questo sport".
La regina - spiega il tabloid inglese - ha avuto quest'anno, in gara 37 cavalli e il figlio ne sta vendendo quasi un terzo. I cavalli avevano fruttato alla sovrana circa 10 milioni di sterline. Ora saranno mesti all'asta da Tattersalls a Newmarket, con numerosi sceicchi e membri di famiglie reali arabe che sarebbero interessati all'acquisto.
Quel che è certo e che tra i cavalli che non saranno messi in vendita c'è Emma, che ha reso omaggio a Sua Maestà durante la Processione Cerimoniale a Windsor lunedì 19 settembre, in vista del Servizio Committente presso la Cappella di San Giorgio. Negli ultimi quindici anni, la regina Elisabetta ha regolarmente cavalcato Emma per fare esercizi leggeri nei terreni intorno al Castello di Windsor, durante il tempo privato di Sua Maestà. Emma continuerà ad essere molto amata e accudita al Royal Mews, Windsor, e regolarmente esercitata dal suo piccolo team dedicato.
Foto: The Royal Family
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10324101
Circa 2mila presenze, domenica 26 marzo, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa in occasione della "Giornata dei bambini". Organizzata per consentire ai più piccoli di trascorrere con la famiglia una intera giornata divertente e istruttiva, l'iniziativa ha riscosso un grande successo, complice anche...
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, intervenuto stamane al Convegno internazionale "VII Dialogo tra giuristi", dal titolo "Diritto e Bellezza. Verso l'altrove" organizzato a Ravello all'Auditorium Oscar Niemeyer, non ha voluto perdere l'occasione di visitare Villa Rufolo. Nell'ora dedicata...
Dopo il sisma in Turchia la generosità dimostrata dall'Italia nel fornire aiuti ha portato una coppia turca a prendere una decisione assai originale. La scelta sul come chiamare il proprio figlio è ricaduta sull'unico e originale, SergioMattarella (scritto proprio così) come raccontato da Salvatore Piazza,...
Questa mattina all'alba una singolare segnalazione è giunta in redazione. In viale Pasitea è apparso un divano con un messaggio scritto in stampatello su un foglio A3, trattenuto dalla zoccolatura dello stesso mobile: "Divano da regalare, se avete bisogno anche materassi". Probabilmente non più adeguato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.